Condividi:        

Collegamento vecchio pc a internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento vecchio pc a internet

Postdi lolman » 31/03/13 11:12

Salve ragazzi,
spero che sia la sezione giusta.
Ho rispolverato un vecchio laptop (siemens scenic mobile 300) con win 95 e vorrei provare a collegarlo in internet, solo che non so da dove iniziare! :)
Qualcuno mi può dire come fare ( e se è possibile)?
Ha delle porte sul retro, una parallela, una seriale, infrarossi ,una pcmica e un' altra strana che non so cosa sia.

Ringrazio in anticipo!
lolman
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 31/03/13 11:06

Sponsor
 

Re: Collegamento vecchio pc a internet

Postdi quizface » 31/03/13 14:08

Viste le caratteristiche: http://www.gedoom.de/closer/verkauf/Verkauf/Siemens.htm
Direi che puoi lasciar perdere non hai l'hardware, avresti risultati scadenti spendendo soldi. Considera che un telefonino o un piccolo tablet hanno processori dual o quad core con frequenze che vanno da 1GHz a 1.5GHz e con 1 o 2 Giga di RAM e una memoria flash (tipo Hard Disk) che va da 8 a 32 Giga un sistema operativo (Android) direi leggero e a volte sono le lenti anche nella sola navigazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento vecchio pc a internet

Postdi lolman » 01/04/13 00:24

hmm... mi sa che hai proprio ragione, è meglio che lasci perdere con questo pc!
Invece ne ho trovato un altro ( un po' meno vecchio, è del 2001: IBM thinkpad E390 con win 2000 pro). Secondo te potrei farcela?
L'ho usato pochissimo (è vuoto) e so che ha 4gb di hdd, 512mb ram, un celeron da 1ghz, lettore cd, floppy- porta parallela, seriale, infrarossi e una presa di linea (penso, perchè il cavo ethernet non ci entra)

Ti ringrazio di nuovo!
lolman
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 31/03/13 11:06

Re: Collegamento vecchio pc a internet

Postdi quizface » 01/04/13 00:33

:roll: ..... Dammi retta.... ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento vecchio pc a internet

Postdi lolman » 01/04/13 11:24

:lol: ahahaha XD :P

ok mi arrendo!
lolman
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 31/03/13 11:06

Re: Collegamento vecchio pc a internet

Postdi laureando » 01/04/13 16:09

lolman ha scritto::lol: ahahaha XD :P

ok mi arrendo!



e si ti conviene ! :D :D
laureando
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/11 16:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento vecchio pc a internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti