Condividi:        

STAMPANTE WIFI CHE NON FA IL SUO DOVERE....

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

STAMPANTE WIFI CHE NON FA IL SUO DOVERE....

Postdi Cucchiara » 28/03/13 18:05

Ciao a tutti!
Chiedo aiuto e supporto per un problema con un stampante HP 6600 wifi.
La stampante risulta essere collegata alla rete (Tiscali), ed alla stessa rete risulta essere collegato anche il mio pc portatile però, stranamente, non stampa....
La stampante è nuova, ed appena installata andava a meraviglia. Ora, invece, non sempre scansiona (a volte dice che non è stato rilevato alcun pc), e non stampa più (tutti i processi di stampa sono messi "in attesa").
Un mio amico ha ipotizzato un problema con l'IP visto che sulla stampante era impostato in AUTO. L'ho così impostato STATICO, ma non è cambiato nulla.
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà darmi info!! ;)
Cucchiara
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/03/13 17:57

Sponsor
 

Re: STAMPANTE WIFI CHE NON FA IL SUO DOVERE....

Postdi quizface » 28/03/13 19:00

Sul sito HP ci sono sia gli ultimi drivers sia l'ultimo firmware, sia strumenti di diagnostica. Controlla di aver tutto aggiornato
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 04873#N465
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: STAMPANTE WIFI CHE NON FA IL SUO DOVERE....

Postdi Cucchiara » 29/03/13 11:40

Grazie Quizface! Ho aggiornato i drivers, ma credo non sia quello il problema (il resto era tutto alle ultime versioni).
Lì per lì la stampante ha funzionato alla grande.... dopo un'oretta sono però ricominciati i problemi: stampe in sospeso, e problemi anche di scansione....
Credo sia un problema di connessione internet o di IP, perchè in una finestra di errore apertasi sul pc, si faceva riferimento ad un aggiornamento dell'IP o roba simile.... purtroppo ho chiuso al volo la finestra in un gesto incondizionato, e non ho fatto in tempo ad appuntarmi l'esatto messaggio di errore. :-(
Ah, se può essere utile, controllando la connessione del pc ho notato che varia spesso l'IPv4....
Grazie infinite per l'aiuto!!
Cucchiara
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/03/13 17:57

Re: STAMPANTE WIFI CHE NON FA IL SUO DOVERE....

Postdi quizface » 29/03/13 12:05

Non essendo li' e' fatica dare pareri e suggerimenti, comunque sul Manuale Utente PDF c'è l'appendice D che parla della rete, prova a vedere se risolvi.
In caso comunque servono i messaggi d' errore... possibilmente con degli screeshot
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "STAMPANTE WIFI CHE NON FA IL SUO DOVERE....":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti