Condividi:        

Collegamento internet non si avvia

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento internet non si avvia

Postdi mariom » 26/03/13 21:15

Salve a tutti
Sistema operativo windows xp
Ho un problema con un vecchio pc, sebbene sia collegato al router tramite il cavo, e che i due compiuterini in basso a destra dello schermo mi dicano che sono connesso alla rete, quando cerco di accedere al broswer mi da errore e non si collega.
Chi è così gentile da darmi alcuni consigli su cosa posso controllare per risolvere il problema ??
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30

Sponsor
 

Re: Collegamento internet non si avvia

Postdi themistocles » 26/03/13 23:59

Vai in connessioni di rete,clicca destro su connessione alla rete locale lan>proprietà>protocollo tcp/ip>proprietà,verifica che la scheda sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip.Eventualmente da start>esegui digita cmd e dai invio,nella nuova finestra digita ipconfig/all verifica in corrispondenza della scheda di rete se al pc viene rilasciato un indirizzo ip valido,oppure posta il risultato della prova.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Collegamento internet non si avvia

Postdi mariom » 27/03/13 20:55

Grazie themistocles ho seguito i tuoi consigli e ora posso collegarmi a internet. :)
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento internet non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti