Condividi:        

Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?

Postdi tadasana » 26/03/13 17:50

La tastiera del mio hp portatile non funziona piu'. Ho cercato di reinstallare il driver da gestione periferiche ma mi dice che il driver potrebbe essere danneggiato o mancante: codice 39. Ho anche i dischi di driver recovery. Da dove posso iniziare?

Ho provato a inserire una tastiera esterna da porta USB, ma compare la maschera:
RUNDLL
c:\i386\EabCoins.dll
Impossibile trovare il modulo specificato.
La periferica specificata è disabilitata.

Aggiungo che dal modulo Gestione Periferiche quando vado ad abilitare la periferica mi dice Periferica abilitata, però aggiunge che potrebbe non funzionare correttamente.
La tastiera è una normale a 101/102 tasti, come dice il modulo.

Si deve essere corrotto qualcosa nel driver ma non capisco se devo riaggiornare tutto il S.O. oppure se potrò riuscire a riabilitare la tastiera soltanto.
Sapete aiutarmi? Grazie
tadasana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/07/12 10:31

Sponsor
 

Re: Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?

Postdi quizface » 26/03/13 20:25

hai provato ad installare il driver manualmente? senza fagli fare la ricerca, ma scegliendo tu da un elenco?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?

Postdi tadasana » 27/03/13 10:42

Grazie della risposta, quizface. Come scrivevo, ho anche il disco di driver recovery: se faccio cercare il file sul disco in automatico, non riesce ad agganciare niente; se lo faccio in manuale, non riesco a capire cosa devo cercare. Ho anche il disco di software recovery e quello originale del SO XP.

La cosa che mi sembra significativa, come dicevo nel primo post è che, provando a inserire una tastiera esterna da porta USB, compare la maschera del file dll. Penso sia sempre legato a qualche problema nel driver.
Più tardi provo a rifare la ricerca in manuale anche su tutti i dischi e cerco di capire quale file devo cercare esattamente.
Se avete qualche suggerimento, postate pure. A più tardi e grazie della collaborazione!
tadasana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/07/12 10:31

Re: Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?

Postdi quizface » 27/03/13 13:30

Gestione periferiche -> tastiera -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> a questo punto dovresti vedere il driver Microsoft Standard 101/102-key oppure togli la spunta a mostra hardware compatibile e scegli Compaq
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?

Postdi tadasana » 29/03/13 13:50

Grazie ancora quizface.
Ho verificato che su Gestione periferiche la voce Tastiera ha una sottovoce con la spunta gialla in cui c'è la scritta Quick Launch Buttons.
Ho anche un altro problema. Su questo PC ho due utenti: amministratore e utente con restrizioni. La voce Aggiorna driver è disabilitata nell'utente con restrizioni, che uso normalmente. Dovrei entrare nella funzione come Amministratore: all'accensione del PC non posso perchè avevo messa una password (... e senza tastiera non posso scriverla); devo entrare come Amministratore da dentro l'utenza con restrizioni, così da poter usare la tastiera virtuale, ma non so da dove si può fare.
Tra l'altro non posso nemmeno accedere in Modalità Provvisoria perchè si accede da tastiera all'accensione! Help!
tadasana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/07/12 10:31

Re: Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?

Postdi quizface » 29/03/13 16:31

metti una tastiera usb e prova ad aggiornare il driver come ti ho detto, in maniera manuale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?

Postdi tadasana » 31/03/13 00:26

quale file devo cercare dentro il cd? NON trova niente;POSSO TROVARE IL DRIVER DA INTERNET? GRAZIE
tadasana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/07/12 10:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tastiera portatile non funziona più. Problema driver ?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti