Condividi:        

WithEvents modulo di classe

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

WithEvents modulo di classe

Postdi calculon » 26/03/13 00:24

Ciao a tutti,
ho notato che per intercettare eventi su excel è suff dichiarare WithEvents direttamente sul sheet, mentre lo stesso non è possibile su access.
Il punto è che se dichiaro WithEvents su di un modulo mi viene reso un errore, mentre questo non avviene su un modulo di classe.

Quello che vi chiedo è come collegare un modulo di classe a una routine scritta in un modulo.

L'oggetto che vorrei utilizzare è sempre internetexplorer

Grazie
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Sponsor
 

Re: WithEvents modulo di classe

Postdi Anthony47 » 26/03/13 11:56

Puoi solo confermare (o smentire) che parli dell' ambiente vba di access?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: WithEvents modulo di classe

Postdi calculon » 26/03/13 16:21

Confermo
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: WithEvents modulo di classe

Postdi calculon » 26/03/13 21:31

Allora, sono riuscito a far digerire la stringa withevents all'interno di una form dalla quale poi richiamo una routine scritta su un modulo. obiettivo raggiunto.

Giunti a questo punto mi chiedo però come si possa utilizzare un modulo di classe, o meglio come fare dialogare il modulo di classe con un modulo semplice. L'oggetto da utilizzare sarebbe internet explorer.


Grazie mille
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: WithEvents modulo di classe

Postdi Anthony47 » 27/03/13 02:41

A questo punto puoi interagire col resto del progetto usando variabili con area di validita' estesa a tutto il progetto (istruzione Public usata in testa a un modulo non di classe) come pure puoi "chiamare" dal modulo di codice altre macro esistenti in altri moduli (con cui puoi interagire usando le variabili Public oppure "passando" alla macro chiamata gli argomenti specificati nell' impostazione della Sub (vedi l' help on line alla voce "Chiamata di routine Sub").

Ti ricordo che la macro principale per la gestione degli eventi che cosi' abiliti deve avvenire all' interno del modulo di classe, anche se da lì puoi poi saltare in qualsiasi modulo con la tecnica detta prima; es nel modulo di classe:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Ie_DocumentComplete(ByVal pDisp As Object, URL As Variant)
Dim PPP as string
   PPP = Call MiaMacro(Argomento1, Argomento2)
'etc etc
End Sub
Ho ipotizzato di "chiamare" una routine che si aspetta 2 argomenti e che restituisce nella variabile PPP una stringa.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "WithEvents modulo di classe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron