Condividi:        

Virus "Polizia di stato"

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus "Polizia di stato"

Postdi stomig » 26/03/13 15:40

buongiorno a tutti sono nuovo,
vi espongo il mio problema: circa ieri alle 17:30 ho riscontrato il famigerato virus della Falsa Polizia Di Stato. Molto probabilmente preso da qualche link di Facebook o dalla lettura di alcune e-mail (siccome l ho riscontrato qualche secondo dopo aver compiuto queste operazioni). Il problema è che ho riscontrato la nuova versione di questo virus, ovvero, ora, questo non ti fa entrare neanche in modalità provvisoria con rete ( poichè arresta il sistema riavviandolo nella modalità normale), quindi l unica soluzione è stata entrare in modalità provvisoria con prompt dei comandi: attraverso questa sono riuscito ad eseguire explorer.exe ma , attraverso anche una scansione di Norton Security, non ho trovato nulla, e quindi il problema persiste. Adesso mi ritrovo in una nuova situazione: ho notato che,volendo avviare il pc in mod. provvisoria con prompt dei comandi, questo si blocca nella schermata di caricamento dei File necessari , bloccandosi (cosi come si verifica quando provo ad avviarlo in modalità normale),probabilmente a causa dell'arresto anomalo che il virus mi imponeva (staccando l alimentazione). Mi è stato quindi consigliato di creare una Pendrive Bootabile inserendo al suo interno il programma antimalware "ComboFix" per poi inserirla nel Pc infetto ed eseguire Combofix dal DOS. Cosi ho fatto, sono entrato tramite il DOS nel contenuto della chiavetta, ma a questo punto quando provo ad eseguire il file Combofix.exe questo mi dice "This program cannot be run in DOS mode". Cosa devo fare per poterlo far partire? qualcuno ha accennato all'immagine ISO ma sinceramente sono completamente ignorante in materia. Grazie per l' attenzione e buona giornata.
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Sponsor
 

Re: Virus "Polizia di stato"

Postdi shel » 26/03/13 20:33

ciao sai dirmi che sistema operativo hai? vediamo di eseguire una procedura

procurati una pennetta e formattala poi ti daro' altre istruzioni
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus "Polizia di stato"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti