Condividi:        

Processori con GPU integrata

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Processori con GPU integrata

Postdi sillup » 22/03/13 10:38

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aggiornamento/consiglio sui recenti processori per pc desktop.

Mi piacerebbe prendere un processore il più performante possibile (magari un i7) ma al tempo stesso avere una riduzione dei consumi del computer in idle, in particolare relativamente alla scheda video.
I recenti processori Intel (se non sbaglio a partire dai Sandy Bridge) hanno una GPU integrata: come funziona?
Quello che troverei ideale sarebbe che la scheda video discreta (che consuma molto) rimanesse spenta se non in caso di vera necessità, tipo per la riproduzione di un video o durante l'esecuzione di un gioco.

E' possibile?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
8)
www.sillup.altervista.org
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova

Sponsor
 

Re: Processori con GPU integrata

Postdi sillup » 23/03/13 18:54

help!
www.sillup.altervista.org
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova

Re: Processori con GPU integrata

Postdi Archangel256 » 25/03/13 09:55

Ho dato un'occhiata e la cosa sui desktop, al contrario dei notebook, è piuttosto complicata.
Alcune schede madri sono compatibili col software Virtu Mvp, che nasce principalmente per combinare le performance delle schede integrate e dedicate, ma dovrebbe permettere anche di diversificare gli scenari d'utilizzo, quindi ad esempio integrata per il normale utilizzo e i video e integrata + dedicata nelle applicazioni 3D.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Processori con GPU integrata

Postdi sillup » 25/03/13 15:12

ciao e grazie della risposta!
infatti avevo il dubbio che esistesse solo per i portatili...
quindi la soluzione che hai descritto è qualcosa di software, mentre nei portatili credo che lavori proprio a livello hardware?

ciao!
www.sillup.altervista.org
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Processori con GPU integrata":

scheda video integrata
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti