Condividi:        

Formattazione Hp Pavillion Elite

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Formattazione Hp Pavillion Elite

Postdi ashley_87 » 25/03/13 01:28

Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se per caso nn fosse la sezione giusta, ovviamente in tal caso spostate pure la discussione.. Sinceramente nn so se potete aiutarmi ma nn sapevo a chi rivolgermi dato che la garanzia del mio pc risulta scaduta e nn ho potuto contattare direttamente l HP.. Cmq ci provo.. Il mio problema è che circa un anno e mezzo fa ho acquistato a "Mediaword"un pc fisso HP Pavillion Elite HPE e nella confezione nn c'era ne libretto di istruzioni,ne cd di ripristino, c era soltanto un foglio che illustrava come collegare i cavi e appunto dei cavi. Ora, io nn so se è una cosa normale fatto sta che per mia ignoranza nn sono tornata a chiedere perche ho dato per scontato (dato che erano tipo 10 anni che non ricompravo un pc) che fosse normale nn ci fosse il cd, infatti nn c'è stato bisogno di installare nulla, è bastato semplicemente accenderlo e il pc è partito senza problemi. Ora però volevo sapere, nel caso volessi formattare il mio pc come posso fare? E poi è normale che nn foniscano un cd nella confezione? Vi ringrazio anticipatamente ;)
ashley_87
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/03/13 01:14

Sponsor
 

Re: Formattazione Hp Pavillion Elite

Postdi m.paolo » 25/03/13 06:50

Si è normale che non vi siano i cd/dvd di ripristino perchè ormai fanno tutti così. In pratica nell'hard disk del pc c'è una partizione che serve a riportare il pc come appena acquistato e la procedura dovresti trovarla sulle istruzioni (che oltre a quelle cartacee dovresti averle anche in forma digitale).
Viene sempre comunque consigliato di creare anche i cd/dvd di ripristino che fanno la stessa cosa e che servono in caso di rottura dell'ard disk. Anche tale procedura la dovresti trovare nelle istruzioni.
Se il pc l'hai acquistato un anno e mezzo fa è ancora in garanzia (per legge dura 2 anni).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Formattazione Hp Pavillion Elite

Postdi ashley_87 » 25/03/13 22:47

Grazie mille m.paolo per la risposta rapida! Il problema è che tramite il sito dell'hp inserendo il numero di serie e il codice del prodotto mi esce scritto che la garanzia è scaduta in quanto il pc è stato acquistato il 17/07/2011. Anche a me sembrava strano dato che sapevano che erano due anni di garanzia minimo pero dato che nn riesco a trovare lo scontrino non ho idea di come trovare queste istruzioni.. Cmq per ora ti ringrazio se c'è qualcuno che magari brevemente riesce a dirmi se è una procedura difficile e in pochi passi come fare a formattare ve ne sarei grata!!
ashley_87
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/03/13 01:14

Re: Formattazione Hp Pavillion Elite

Postdi m.paolo » 26/03/13 07:11

Ogni marca ha la sua procedura, la tua dovrebbe essere questa che ho preso da qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 234494#N89

"Accendere il computer e premere più volte il tasto F11 , circa una volta al secondo, fino all'apertura di Gestione ripristino.
In Assistenza immediata , fare clic su Ripristino del sistema .
Quando il ripristino del sistema richiede di effettuare il backup dei file, selezionare un'opzione di backup:
(Se il backup dei file personali è già stato eseguito o se non si desidera eseguirlo, selezionare Ripristina senza eseguire backup dei file) , quindi fare clic su Avanti . Passare alla fase successiva.
Al termine del ripristino del sistema, fare clic su Fine per riavviare il computer. Eseguire le operazioni d'installazione visualizzate e attendere fino al completamento dell'installazione da parte del computer.
Una volta terminata la configurazione, spegnere il computer, ricollegare tutti i dispositivi ed i cavi, quindi accendere il computer.
Prima di usare il computer, aggiornarlo e dotarlo degli opportuni strumenti di protezione. Reinstallare il software antivirus e di protezione che era presente sul computer prima di eseguire il ripristino di sistema.
Reinstallare tutte le applicazioni software aggiunte dopo l'acquisto del computer ed eventuali file di cui sia stato eseguito il backup".

Qui trovi come creare i dischi di ripristino: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 234494#N72

Ripeto che la garanzia è di 2 anni, ma senza scontrino o fattura comprovante l'acquisto non è possibile usufruirne.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Formattazione Hp Pavillion Elite

Postdi ashley_87 » 28/03/13 01:57

Grazie davvero di tutto! Sono riuscita a formattare,alla fine è stato anche abbastanza semplice :) a presto!
ashley_87
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/03/13 01:14

Re: Formattazione Hp Pavillion Elite

Postdi hydra » 28/03/13 08:49

ashley_87 ha scritto:Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se per caso nn fosse la sezione giusta

Ovviamente no, non è la sezione giusta. La formattazione riguarda il sistema operativo, ma la tua era più che altro una domanda generica e poteva benissimo essere postata in discussioni. Ci sono i titoli dei forum e anche delle descrizioni, basterebbe leggere con un po' di attenzione. Sposto, ma è l'ultima volta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Formattazione Hp Pavillion Elite":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti