Condividi:        

PC connesso in WIFi, ma browser non naviga

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

PC connesso in WIFi, ma browser non naviga

Postdi dipettatony » 22/03/13 09:06

Salve, speriamo potete essermi d'aiuto. Ho da poco istallata la linea ADSL e acquistato il modem Alice Gate2 plus WiFi N e sottoscritto Alice Senza limiti. Con il portatile tutto ok. Sul PC di mio figlio non c'era la scheda WiFi e acquisto una chiavetta di rete della D-Link. All'inizio si bloccava il tutto in "ricerca Indirizzo di rete" e vedo che su proprietà (TC/IP) dell'WiFi era settato su cerca in Automatico l'indirizzo IP. Seguo il consiglio di un amico: torno al portatile, clicco sul prompt e con il comando IPCONFIG copio l'indirizzo IP del WiFi sul fisso, naturalmente cambiando l'ultima cifra dell'IP da 1 a 50), stesso gataway. Ora il PC si connette, con un ottimo segnale, ma il broswer non ne vuole sapere di navigare...Ho un altro PC nel mio studio idem. Come posso risolvere il problema? Per favore aiutatemi...Grazie
dipettatony
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/05 11:52
Località: Vasto

Sponsor
 

Re: PC connesso in WIFi, ma browser non naviga

Postdi themistocles » 22/03/13 13:36

Qual'è il sistema operativo dei 2 pc che non si connettono? Oltre agli indirizzi ip,hai settato anche i dns sulle schede di rete? Accedi al modem e verifica nella pagina di stato che il modem sia configurato per la connessione automatica ad internet bridged+routed.Prova ad impostare le schede di rete di tutti i pc,compreso il portatile per ottenere automaticamente l'indirizzo ip.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: PC connesso in WIFi, ma browser non naviga

Postdi dipettatony » 22/03/13 15:58

Un PC ha il sistema operativo XP e l'altro windows 7. Sulle schede di rete ho inserito gli NDS di Alice, adesso sono fuori casa e non ricordo. Bridget + routed era inserito. Se provo ad ottenere automaticamente gli indirizzi IP non ottengo niente. Non so se bisogna abilitare qualcosa nel modem. Un bel rebus. Grazie per la dritta comunque
dipettatony
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/05 11:52
Località: Vasto

Re: PC connesso in WIFi, ma browser non naviga

Postdi themistocles » 22/03/13 16:17

Se ne hai la possibilità prova a collegare i 2 pc via cavo al router,o anche uno solo,e verifica se così navighi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: PC connesso in WIFi, ma browser non naviga

Postdi dipettatony » 22/03/13 16:47

Purtroppo non ho un cavo così lungo, vedrò di procurarmene uno.
dipettatony
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/05 11:52
Località: Vasto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "PC connesso in WIFi, ma browser non naviga":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti