Condividi:        

Problema! bios HP segreto aiuto!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema! bios HP segreto aiuto!!

Postdi lillo9546 » 20/03/13 21:26

Non è possibile installare qualsiasi sistema operativo
Ho provato a cercare in giro ma non riesco a capire perché non riesco a riparare il problema
Il mio computer, quando ha installato Windows 7, ha avuto problemi, quindi era molto lento! Crashava di continuo
Così ho deciso di formattare per XP, ma niente! MI dice Impossibile trovare il disco rigido e quando ho messo il CD di installazione di Windows XP viene visualizzata la schermata blu che mi dà l'errore 0x000007B
Ho provato a disabilitare l'opzione "SATA supporto nativo", o come viene chiamato, ma non riesco a trovare l'opzione sul BIOS
Non è che vi è un avanzato bios?
Grazie mille
 
PC HP G61
lillo9546
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/03/13 21:24

Sponsor
 

Re: Problema! bios HP segreto aiuto!!

Postdi Dylan666 » 20/03/13 22:50

No, può darsi tu debba creare un CD di XP con i driver SATA incorporati:
http://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-O ... d-p/114120
http://www.megalab.it/4497/installare-w ... fissi-sata

Ma invece che andarsi a incaponire in questa direzione, andando a mettere un sistema operativo molto datato e ormai non più supportato ti consiglio di rivalutare Windows 7.
È molto veloce e stabile, se avevi problemi di crash e prestazioni questi erano sicuramente dovuti a software di terze parti (virus, programmi pesanti, instaili ecc.) che sicuramente avrebbero "destabilizzato" anche XP
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema! bios HP segreto aiuto!!

Postdi lillo9546 » 21/03/13 21:27

Guarda ho un CD creato da me che si chiama XP SP3 FULL CHIPSET SATA

Sto provando ad installare pero mi dice che ho l'hard disk danneggiato non so perke.
COmunque cercavo un modo per entrare nel bios segreto perchè nel bios normale nn posso disattivare la modalita SATA NATIVE d:
lillo9546
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/03/13 21:24

Re: Problema! bios HP segreto aiuto!!

Postdi Dylan666 » 22/03/13 10:42

Lascia stare il bios e anche XP e rimetti Windows 7, ti stai compliando la vita per avere benefici molto relativi.
Se proprio non vuoi segure il mio consiglio cerca su Google "Install XP" seguito dal modello del tuo notebook per vedere se c'è qualcuno che spiega la procedura passo passo, anche se i link che ti ho fornito sono molto dettagliati, quindi o il disco è fatto male o forse l'hard disk è veramente danneggiato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema! bios HP segreto aiuto!!

Postdi Gerry57 » 23/03/13 16:01

Scusa, ma, visto che prima ti crashava di continuo e che ora ti dice che l'hd è danneggiato, non sarà il caso di sostituire l'hd? Hai un PC molto comprensivo: ti sta dicendo in tutti i modi che ha bisogno di un hd nuovo.
Ciao. :D
Gerry57
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/03/13 20:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema! bios HP segreto aiuto!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti