Condividi:        

Problema con pagina about:home di firefox

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con pagina about:home di firefox

Postdi tommolo » 16/03/13 15:07

Come da titolo ho un problema serio con la pagina iniziale predefinita di mozilla firefox

Stavo scaricando delle cose e sono incappato in un dannato download che automaticamente mi ha installato roba tra toolbar e programmi ( sarebbe da denunciare sta gente ) e mi ha incasinato le impostazioni di firefox

Una volta risolti molti problemini mi sono accorto che la pagina iniziale di firefox non cercava piu' tramite la dedita barra di ricerca centrale e non appariva nessun logo se non quello di mozilla e niente piu. Di solito invece tale pagina ha un logo accanto. Quello di androin probabilmente per pubblicita'

Allora informandomi ho capito che andando nella impostazioni about:config potevo risolvere ripristinando delle stringhe browser...ecc
Niente non hi risolto..allora ho creato un nuovo profilo salvandomi i segnalibri e poi ricaricandoli nel nuovo profilo.
Niente neanche cosi quando ho riacceso il pc di nuovo la home era senza loghi e non cercava una mazza.
Ora addirittuto ho disinstallato il browser e ho reinstallato..ricaricato di nuovo i segnalibri ma niente!
All'installazione dei miei soliti componenti aggiuntivi corrisponde questo tedioso problema
Installo solo persona, personas rotator, adblock plus, flash block e easy youtube video downloader...
Ho dato una passata di antivirus al c per vedere se quel maledetto software auto installante era rimasto ma non ha trovato niente..
Avete familiarita' con il problema?
grazie in anticipo :oops:
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Problema con pagina about:home di firefox

Postdi GhiozziMichele » 18/03/13 21:10

Se si può chiedere...cosa stavi scaricando e da che sito...x avevere un idea del tipo di cosa che ti è arrivata
GhiozziMichele
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/03/13 20:32

Re: Problema con pagina about:home di firefox

Postdi tommolo » 19/03/13 13:18

Stavo cercando una patch per un gioco mi pare per dmc
era comunque un file che ancora non avevo capito bene se era stato rilasciato o meno..
fatto sta' che mi parte sto download di easy- qualcosa ( non ricordo il nome esatto ) che mi preferiti home page come gli pare a lui

Ieri da lavoro ho verificato un firefox funzionante nella pagina about:config
Ho appurato che ho delle stringhe nel mio firefox che non ci dovrebbero stare inerenti ad una certa toolbar..

Prima di linkarti l'immagine chiedo: una volta disinstallato firefox dicendo anche di togliere i file accessori se cosi' vogliamo chiamarli, cosa rimane ?
Io nel pannello di controllo non ho niente che richiami il nome di quella toolbar..ma so solo che non ci dovrebbe essere
https://www.dropbox.com/s/wzudkq2w89dhzx5/problemaff.png
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema con pagina about:home di firefox

Postdi nikita75 » 19/03/13 13:47

hai provato il Ripristino a una data precedente al Download ?

scarcati process explorer e controlla le firme digitali di tutti i processi attivi

http://process-explorer.softonic.it/

Security Task Manager
http://www.neuber.com/taskmanager/italiano/index.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema con pagina about:home di firefox

Postdi tommolo » 19/03/13 14:50

per quanto riguarda i punti di ripristino controllo sperando di aver sempre la funzione abilitata da quando ottimizzai delle impostazioni a favore dell'hardisk ssd

Carini quei due programmi spero che possano aiutarmi appena torno a casa li provo e ti faccio sapere..
E' possibile quindi che la presenza di quelle stringhe abbia a che fare con il problema della mia about:home?
sperando che non interessino anche altri aspetti
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema con pagina about:home di firefox

Postdi tommolo » 19/03/13 21:15

Punti di ripristino non ne ho trovati dato che e' successo gia' da una settimana.

Ieri mi sono accorto di avere un certo programma chiama BROWSE2SAVE installato che ho rimosso subito..

Non ho capito bene cosa devo fare ora con quei due programmi che mi hai consigliato ma intanto ti posto qualche screen

security task manager:
immagine1
immagine2

Process Explorer:
immagine1
immagine2
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con pagina about:home di firefox":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti