Condividi:        

sistema non riconosce cuffie

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

sistema non riconosce cuffie

Postdi andrebo85 » 18/03/13 22:17

Ciao,

Ho un problema con le mie cuffie.
Ho un netbook asus 1005PE con Windows 7 ultimate.

I dati della mia scheda audio sono i seguenti:

Nome Realtek High Definition Audio
Produttore Realtek
Stato OK
ID periferica PNP HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0269&SUBSYS_104383CE&REV_1000\4&53986A5&0&0001
Driver c:\windows\system32\drivers\rtkvhda.sys (6.0.1.5948, 2,65 MB (2.776.672 Byte), 24/01/2013 13:28)


il problema è che quando inserisco le cuffie (tramite jack verde) credo che il mio netbook non le riconosca
Non riesco a sentire l'audio con le cuffie, mentre gli autoparlanti del netbook funzionano.

Ho aggiornato i driver audio ma non ho risolto nulla.
Ho anche installato il driver consigliato sul sito dell'asus ma continuo a non sentire nulla con le cuffi.
Quando ho comprato il netbook c'era windows 7 starter.. non mi ricordo se il problema fosse comparso già allora.
Fatto sta che dopo aver installato la versione windows 7 ultimate è comparso il problema con l'audio, che non riesco più a risolvere..

come posso fare?
grazie mille
andre
andrebo85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/03/13 22:14

Sponsor
 

Re: sistema non riconosce cuffie

Postdi nikita75 » 19/03/13 10:11

utilizzo un netbook Asus ..con XP ,
ho qualche dubbio se il problema sia hardware ,
visualizzi il fumetto quando inserisci la cuffia ? ^ E' stato inserito un jack ^

segui questo Link
http://www.ehow.com/how_6757656_headpho ... aptop.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: sistema non riconosce cuffie

Postdi andrebo85 » 19/03/13 11:27

non, non visualizzo niente.
L'unico effetto è quello di scomparsa del suono.
anche seguendo le indicazione del link che mi hai indicato, cliccando su dispositivi di riproduzione o di registrazione, non trovo alcun riferimento alle cuffie. Al contrario, il microfono funziona correttamente.
Vorrei tanto risolvere questo problema..
cosa consiglieresti di fare nikita?
andrebo85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/03/13 22:14

Re: sistema non riconosce cuffie

Postdi andrebo85 » 19/03/13 12:08

ad essere precisi,
un altro paio di cuffie sembra dare qualche segnale di vita, riproducendo qualche suono.
Ad esempio, se ascolto il telegiornale online, sento la musica di sottofondo dei servizi, ma non la voce del giornalista,.
a volte il suono poi scompare del tutto...
andrebo85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/03/13 22:14

Re: sistema non riconosce cuffie

Postdi nikita75 » 19/03/13 13:23

devi curiosare nelle impostazioni della scheda audio ....!non vorrei esiste qualche impostazione errata!


Ma quando inserisci lo spinotto jack si interrompe la riproduzione del suono negli altoparlanti del PC ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: sistema non riconosce cuffie

Postdi quizface » 19/03/13 13:26

Posta degli screenshot di come hai settato il driver audio Realtek
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: sistema non riconosce cuffie

Postdi deviltry » 19/03/13 22:50

a me sà di impostazione sorround
o delle impostazioni tipo chat audio
nei pc con scheda hd audio e quindi l'apposito hd audio driver
lo spinotto delle cuffie non esclude direttamente l'audio delle casse (almeno che non sia impostato cosi)
è come se fossero due canali differenti quindi dovresti poter scegliere cosa sentire nelle cuffie e cosa nelle casse....
il tutto selezionabile dal mixer di sistema....

stasera sono confuso .. non riesco ad esprimermi....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sistema non riconosce cuffie":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti