Condividi:        

Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Archangel256 » 15/03/13 12:36

Io eviterei di toccare il voltaggio, se non sai quello che fai rischi di friggere la scheda :)

Piuttosto se vuoi smanettare un po' abbassa un po' la frequenza di core e memorie e vedi se così è più stabile, ad abbassare sicuramente non fai danni.

Altra cosa, controlla le temperature e magari imposta il controllo ventola su manuale e setta un valore alto (60/70%) e vedi se così crasha ancora.

Per me comunque ora la priorità è capire se i problemi sono hardware o software. Come ho già suggerito, la via più rapida sarebbe quella di provare la tua gpu su un altro pc. Poi hai detto che a volte avevi blocchi non solo con applicazioni 3D, ma anche semplicemente in Windows, questo capita ancora?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Sponsor
 

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 15/03/13 13:47

Cmq ora ho provato ad abbassare GPU Boost Clock (Mhz) e Memory Clock (Mhz) portandole ad un offset di -20 dai loro valori default come mi hai detto tu...poi ti faccio sapere come va...
Cmq ora con windows non mi succede piu... mi accade solamente quando entro in giochi anche piuttosto pesanti o non proprio (tipo mi succede spessissimo con battlefield 3, test drive unlimited 2, mania planet, e non mi accade quasi mai con point blank e need for speed world...)
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 15/03/13 18:25

Niente da fare... ho provato ad abbassare GPU Boost Clock (Mhz) e Memory Clock (Mhz) portandole ad un offset di -20 dai loro valori default come mi hai detto tu ma niente... il problema persiste! cosa faccio? :\
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Archangel256 » 15/03/13 19:57

Come detto sopra, " controlla le temperature e magari imposta il controllo ventola su manuale e setta un valore alto (60/70%) e vedi se così crasha ancora."
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 15/03/13 20:07

Si gia fatto me lo fa lo stesso... settando manualmente la ventola le temperature arrivano sui 40 gradi... cioè non sono alte.... cavoli non so piu che fare... le sto provando tutte e sto chiedendo a tutti ma nessuno è riuscito ancora a darmi una soluzione definitiva! sono ormai disperato :( :( :(
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 16/03/13 02:44

Salve ragazzi piccolo aggiornamento... girovagando sul sito dell'invidia ho letto alcune discussioni di alcune persone che dicevano di aver risolto questo tipo di problema che ho anche io disattivando il risparmio energetico (e quindi settandolo su MAI) dal pc... io l'ho fatto ed indovinate cosa è successo? schermata completamente rossa (gia successo una volta a seguito poi dell'errore kernel mode driver ecc.) e poi successivamente con un arresto improvviso del sistema...ragazzi mi dite che sta succedendo al mio pc? sinceramente non sto capendo piu nulla :\
Un altro piccolo aggiornamento di cui mi sono accorto ora... il sistema operativo che ho ora quindi windows 7 64 bit ha come directx la 11.10... mentre la mia scheda video (nvidia gtx 670) supporta la directx 11.11 ... non è che questo mi provoca quel problema??? lo so che puo essere una stupidata ma in questa situazione le sto provando veramente tutte e mi affido a voi che siete piu esperti per darmi conferma... grazie in anticipo. :)
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 16/03/13 10:07

ma perché non vuoi percorrere la via dell'aggiornamento BIOS della scheda madre?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 16/03/13 12:55

Semmai lo chiedo al tecnico e lo fa lui.
Cmq quello che ho scritto in precedenza lo hai letto? sai rispondermi? grazie :)
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 16/03/13 14:27

Apri DirectX Diagnostic cliccando sul pulsante Start , digita dxdiag nel box di ricerca, e premi invio.

e controlla se ci sono dei problemi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 16/03/13 15:38

Gia fatto e mi dice che funziona tutto correttamente... cosa mi manca ancora da provare? :\
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 16/03/13 16:42

Altro aggiornamento: mentre stavo giocando a point blank (un gioco che non usa molta grafica) tutto di un tratto mi comincia a flashare lo schermo con una schermata tutta bianca... quindi decido di riavviarlo.... e quando lo riavvio il pc va cosi lento che è inusabile... quindi lo riavvio di nuovo e sembra essersi aggiustato... ma cmq a cosa è dovuto ora questa schermata bianca con continui flash? sempre a quell'errore della scheda video? grazie in anticipo per le vostre risposte.
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 16/03/13 20:09

Ecco qua ragazzi... oggi ciliegina sulla torta! ovvero il famigerato bluescreen ritorna! allora sono andato a cercare subito su internet come analizzarlo e quindi sono andato a scaricare bluescreenview... ora vi posto la screen su il resoconto che mi ha dato... cosa dovrei fare ora??? ecco a voi la screen:
Immagine
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 17/03/13 15:32

Niente... niente... e ancora niente! ho formattato il pc... ed ho installato windows 8 a 64 bit! nemmeno 10 minuti e problema che si ripresenta! dannazione! come devo fare!?!? non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi? :\
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 17/03/13 17:30

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... 8) 8)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 17/03/13 20:11

Bios scheda madre apposto... aggiornato... (parole del tecnico) . che si fa? vallo a capire ora...
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Archangel256 » 17/03/13 21:45

Sabino95 ha scritto:Niente... niente... e ancora niente! ho formattato il pc... ed ho installato windows 8 a 64 bit! nemmeno 10 minuti e problema che si ripresenta! dannazione! come devo fare!?!? non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi? :\


Non è così facile, se avessi la scheda sotto mano la prima cosa che farei sarebbe metterla nel mio pc per vedere se il problema si ripresenta, perché ancora non riesco a stabilire se il problema è hardware o software.

Per quanto riguarda l'installazione dei driver, hai provato a seguire questa procedura?

- disinstalli i driver che hai al momento
- riavvii il computer in modalità provvisoria e pulisci con Driver Sweeper o simili
- reinstalli l'ultima versione dei driver (precedentemente scaricata dal sito ufficiale)

Altra cosa che potresti fare, sarebbe lanciare questo test, per vedere se per caso la memoria della tua gpu ha problemi: http://sourceforge.net/projects/cudagpumemtest/

Infine io lancerei anche linux da live cd, tanto per vedere se i problemi si ripresentano anche in quell'ambiente.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 18/03/13 13:52

Guarda quell'operazione di aggiornare i driver in quel modo lo ripetuta si e no 5 volte... sempre solita storia problema che non si risolve... e poi ora che ho windows 8 64 bit non ho proprio idea su come andare in modalità provvisoria O.o ... questo sistema operativo è troppo complicato per me :P cmq mi sono scaricato quel programma ora vedo cosa mi dice e ti faccio sapere ;) grazie :)
Scusa lo scaricato ma di quei file che ci sono all'interno quale devo cliccare per avviare il test? e poi con quale programma dovrei aprirli? O.o scusa ma ci sto capendo poco asd
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Archangel256 » 20/03/13 12:32

Scusa, forse non ti ho consigliato il tool giusto, prova invece con Video Memory Stress Test.

Ci sono novità? Un test con Linux l'hai fatto? O hai avuto possibilità di provare la scheda in un altro pc?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 20/03/13 15:24

Cmq ho portato la scheda in garanzia ed ora sto con quella integrata nella scheda madre... e il difetto non si sta ripresentando piu per fortuna ;)
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc assemblato che da vari problemi nei giochi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti