Condividi:        

Memoria allocata altissima

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 13/03/13 18:28

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente quindi è la prima volta che scrivo qui (non so nemmeno se ho postato nella sezione giusta :D ).
Come potete vedere dal titolo ho questo problema con la memoria allocata che a volte arriva anche a 1700-1800 con pochissimi processi in esecuzione e il PC si blocca e diventa inutilizzabile per molti minuti.
Il mio PC ha 1 GB di RAM.
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Sponsor
 

Re: Memoria allocata altissima

Postdi deviltry » 14/03/13 01:32

più dettagli....più dettagli....
tipo di pc....marca modello....sistema operativo
pochi processi cosa vuol dire??? per mè il minimo per un xp appena avviato sono 30/35 processi con mostra i processi di tutti gli utenti.... 60 sono tanti....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 14/03/13 13:59

Innanzitutto grazie della risposta.
Allora il mio PC è un portatile Samsung con Windows XP installato (Serice Pack 3), il processore è Intel Atom N270 1,60 GHz, come già detto il PC ha la RAM di 1 GB.
Controllo spesso Task Manager e processi avviati non sono mai più di 20.
Mi sembra strano che arrivino a occupare tutta quella RAM.
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Re: Memoria allocata altissima

Postdi deviltry » 14/03/13 23:05

beh... 20 processi mi sembrano pochi .. ma non è detto....
però se controlli il task manager dovresti anche sapere quale processo esattamente stà consumando tutta quella ram
no?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Memoria allocata altissima

Postdi nikita75 » 15/03/13 09:14

controlla il processo dell'antivirus , e se puoi fai uno scren shoot del tuo task manager ( una fotografia dello schermo del tuo pc) ( ...vai con il mouse sulla mia firma Nikita 75 per le istruzioni ) cliccando in modo di visualizzare dal primo processo che impegna piu memoria !

http://it.wikipedia.org/wiki/Task_manager

:mmmh: distacca tutte le prese usb collegate al pc
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 15/03/13 17:00

http://img703.imageshack.us/img703/9704/screenshotvx.jpg

Questo è lo screenshot del Task Manager con i processi che sono avviati ogni giorno, con i valori che si vedono nello screenshot viene utilizzata solo 600 MB di RAM.
Ogni tanto Epic arriva a 600 MB (il massimo a cui è arrivato da quando lo uso) mentre gli altri processi restano sempre a quei valori che si vedono nel Task Manager, però il consumo di RAM arriva addirittura a 1700,come è possibile?

P.S. SnapaShot non calcolatelo visto che è il programma che ho usato per fare la foto al Task Manager e di solito è sempre chiuso.
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Re: Memoria allocata altissima

Postdi deviltry » 16/03/13 21:49

di fatti se fai la somma totale dei vari processi arrivi all'incirca a 600 MB ....
servirebbe lo screenshot di quando arrivi a 1700 per vedere chi stà consumando più del solito
comunque vedrai che la somma totale alla fine tornerà
almeno che la tua domanda non sia.. ho solo un giga come faccio a superarlo?
allora la risposta stà nel file di paging... ossia uno spazio sull'hd che funge da memoria
il quale si può modificare a piacimento

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Memoria allocata altissima

Postdi nikita75 » 16/03/13 21:53

_Califfo_ ha scritto:però il consumo di RAM arriva addirittura a 1700,come è possibile?

non è il valore della ram fisica, 1700 è il consumo del file di paging .

http://support.microsoft.com/kb/314482/it

iL tuo hard disk è partizionato ? Non uso Epic come browser :neutral:

Prova a seguire questi suggerimenti ... :undecided: potresti avere malware
Usa l'antimalware 1.7 e con lo spybot 2.0, infine una pulitura globale con il wise care 365 ... ...
http://www.softonic.it/s/malware-antimalware-1.7.00
http://www.safer-networking.org/it/dl/
http://www.wisecleaner.com/wisecare365.html


vedi se il rendimento del tuo pc migliora .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 16/03/13 22:10

Appena il consumo arriva a 1700 faccio uno screenshot e ve lo posto.
L'hard disk è partizionato.
Ora provo a seguire i suggerimenti Nikita e vi faccio sapere.
Inoltre ho un'altra domanda: se il file di paging lo tolgo che succede?
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Re: Memoria allocata altissima

Postdi deviltry » 16/03/13 23:25

aspetta ... da ciò che ho letto in quell'articolo... 1700 è il consumo di memoria virtuale....
la memoria virtuale è la somma della memoria fisica più il file di paging ... che come dice li di default è di una volta e mezza quella fisica
quindi se in questo pc abbiamo un giga di ram fisica dovrebbe esserci 1,5 giga di file di paging in totale 2,5 giga di memoria virtuale

se elimini il file di paging ti arriveranno errori di memoria insufficiente per eseguire l'applicazione con il consiglio di attivare il file di paging....
piuttosto sarebbe meglio "come detto nell'articolo"di spostare il file di paging nella seconda partizione o forse se non ho capito male si può tenere un file di paging su entrambe le partizioni così da quadruplicare la memoria fisica

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 17/03/13 17:12

Hai ragione, il file di paging di default è di una volta e mezza quella della RAM, infatti il mio PC ha la RAM di 1 GB e di default il file di paging è di 1,5 GB, ora lo sposto sulla seconda partizione e vediamo se va meglio.
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Re: Memoria allocata altissima

Postdi nikita75 » 17/03/13 18:16

califfo , lo hai mai deframmentato il file di paging? dal task manager che processo è alto nel
POOL DI PAGING ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Memoria allocata altissima

Postdi nikita75 » 17/03/13 18:39

un altra domanda : ma con il pc in idle ( a riposo )) che valore ha il file di paging ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 17/03/13 19:09

Non credo di averlo deframmentato, come si fa?
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Re: Memoria allocata altissima

Postdi nikita75 » 18/03/13 10:01

vedi qui qui :roll:

oppure usa Auslogic Disk defrag vedi qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 19/03/13 16:34

Ho deframmentato il file di paging e sembra che va un pò meglio.
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Re: Memoria allocata altissima

Postdi nikita75 » 19/03/13 17:14

Immaginebene !
controlla con il pc in idle ..^.tutti i programmi chiusi ^ sul task manager il consumo di ram ( PF USAGE ....( file di Paging ) !
""Prestazioni !
fai sapere il valore ....pubblica uno screenshot !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 19/03/13 20:53

http://img571.imageshack.us/img571/6853/46372918.jpg

Ecco qua, devi toglierci 40.000 KB che utilizza il programma che ho usato per fare lo screenshot.
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Re: Memoria allocata altissima

Postdi nikita75 » 19/03/13 21:37

è tutto normale ,206 Mb a riposo mi dice che è tutto normale .
Quando la memoria allocata arriva a 1.7 GB ...ti dice che hai un processo che ti consuma moltissima RAM FISICA ...e chiaramente ,il file di paging ,cresce a dismisura ,con il risultato del blocco del SO .
Scaricati PROCESS EXPLORER , per capire quale processo devasta il tuo SO .

che antivirus usi ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Memoria allocata altissima

Postdi _Califfo_ » 20/03/13 14:03

Come già detto l'unico processo che arriva a 500-600 MB è il browser Epic.
Come antivirus uso Avast però non credo sia quello il problema visto che succedeva la stessa cosa quando ero senza antivirus.
_Califfo_
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 13/03/13 18:19

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Memoria allocata altissima":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti