Condividi:        

pc alcune volte si accende e alcune volte no

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc alcune volte si accende e alcune volte no

Postdi spider84 » 13/03/13 14:32

ciao a tutti vi spiego il mio problema nel modo più chiaro possibile.
accendo il pc e và tutto ok,lo spengo la sera la mattina appena lo aprosi accende ma non mi dà nessun segnale,rimane spento il monitor,rispengo e riaccendo e parte nuovamente,il giorno dopo lastessa cosa,sarà la ram?porta 2 banchi da 512 forse qualcuno sarà difettoso.
ho provato già con la scheda video sostituendola ma il problema rimane,quindi la escludo
se avete qualche soluzione rispondetemi grazie.
spider84
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 24/11/06 18:30

Sponsor
 

Re: pc alcune volte si accende e alcune volte no

Postdi deviltry » 14/03/13 01:27

prima di tutto si tratta di un portatile o un fisso e possibilmente marca e modello... se è un'assemblato il modello della scheda madre

ma quando provi ad accenderlo cosa fà esattamente le ventole partono o è proprio morto?
e per farlo partire cosa fai esattamente?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc alcune volte si accende e alcune volte no

Postdi spider84 » 14/03/13 14:47

è un pc fisso,sinceramente non sò il modello della scheda madre perchè è di un mio amico,cmq il pc si avvia le ventole vanno ma è come se nn ci sn le ram non dà il segnale del monitor.per farlo partire basta spegnerlo e riaccenderlo tutto quà.solo la prima volta lo fà dopo che è stato spento per molto tempo
spider84
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 24/11/06 18:30

Re: pc alcune volte si accende e alcune volte no

Postdi deviltry » 14/03/13 23:00

ora ti racconto una mia storia poi magari la puoi applicare al tuo caso...
avevo un pc scheda madre asus a7v600x con processore amd athlon 2800 .... e un giorno decido che i trasferimenti di file tra i vari pc erano troppo lenti quindi prendo uno switch 10/100/1000 e installo una scheda di rete gigalan nei pc da quel momento il pc dà il tuo stesso problema... cioè se riavvio nessun problema ma se lo spengo o lo mando in sospensione (s4) (win xp) questo quando vado a premere sul pulsante di alimentazione si avvia l'alimentatore ma il pc non ne vuole sapere quindi devo staccare alimentazione (spengo l'alimentatore o stacco la spina) per qualche secondo e poi si avvia normalmente....
non lo fà dopo che è spento da molto.... lo fà anche se è spento da pochi secondi ... ma spento non riavviato

all'inizio non sapevo cosa fosse
gira e gira in rete e non c'è soluzione
ho fatto 2+2 e ho provato a togliere la scheda di rete nuova ed è tornato a funzionare regolarmente...
quindi conflitto hardware ....
ma a mè la gigalan serve e visto che non ho trovato schede di rete con differenti cipset ho dovuto ingegnarmi e ho preso un timer elettronico e collegato al 12v dell'alimentatore ... in pratica quando l'ali non dava più il 12 il timer sganciava automaticamente alimentazione per 10 secondi ed ho eliminato totalmente il problema

quindi per un problema così quasi sicuramente è un conflitto potrebbe essere una scheda aggiunta come nel mio caso ... oppure potrebbe essere anche qualcosa collegato alle usb....
quindi si và per tentativi... si scollega tutto ciò che stà all'esterno e si vede se funziona... se funziona bene sai che era una delle cose che sono state scollegate quindi se ne prova una alla volta se in vece ancora dà problemi si deve aprire e provare a togliere le schede aggiuntive se ce ne sono lasciando lo stretto indispensabile video e ram

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc alcune volte si accende e alcune volte no

Postdi nikita75 » 15/03/13 09:22

senti i beep della scheda madre all'avvio ?? quanti anni ha il pc ? polvere nel case ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc alcune volte si accende e alcune volte no":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti