Condividi:        

Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 12/03/13 19:27

Salve a tutti ragazzi... posto questa discussione perché sono oramai frustrato di quello che mi accade da quando ho comprato questo pc assemblato... prima di descrivervi il problema vi mostro le caratteristiche del mio pc:
Sistema Operativo: Windows 7 64 bit
Scheda Madre: Asus P8Z77-V LX
Scheda Video: Nvidia GTX 670 2gb dell'asus
Processore: Intel i7 3770 3.4 ghz
Ram: 8gb della corsair
Alimentatore: Cooler Master GX Lite 750 watt
Bè questo penso sia tutto. ci tengo a precisare che non ho fatto nessun overclock o roba varia... ma ora passiamo al mio problema:
Quando acquistai questo computer cominciai ad installare vari giochi per provarlo... il primo test drive unlimited 2... che subito mi creò svariati problemi... ovvero il gioco si freezava ma sentivo ancora il sound del gioco... e con il successivo oscuramento del monitor... per poi far apparire una schermata di errore sul desktop come questa che vi allego:
Immagine
Allora girovagando su internet lessi che bisognava aggiornare i driver... io lo feci subito ma purtroppo il problema si ripresentava...allora ho dovuto chiamare la persona che mi ha venduto il pc e lui mi ha tolto gli aggiornamenti automatici dei driver e per pochi giorni tutto sembrava filare liscio... quando poi sempre con test drive unlimited 2 mi si va a freezare il gioco (un altro particolare che la scheda video arriva a 60 gradi dopo soli 5-10 minuti di gioco) e si oscura la schermata... poi si riprende e mi ritorna al desktop ma senza quell'errore !!! in questi giorni poi ho voluto installare altri giochi per vedere se il problema era solo con test drive... ho provato quindi battlefield 3 ma la situazione qui è diversa... il primo giorno sono riuscito a giocare per piu di mezzora senza crash o roba varia mentre la seconda volta, vado ad aprirlo e mentre faccio una sparatoria il gioco si blocca e mi riporta al desktop con la finestra del gioco nella barra sotto, senza che io possa ritornare a giocarci :\ ... ora quell'errore che vi ho mostrato in precedenza non mi si sta ripresentando piu però ho tutti questi bloccaggi, oscuramenti del monitor ecc. anche con need for speed world ogni tanto. Il bello che prima questo problema veniva a fronte anche quando stavo solamente su internet e quindi su nessun gioco (ora invece solo sui giochi) ... chiedo un aiuto a voi anche perché non so proprio come fare... cmq dimenticavo che un giorno mi usci anche l'errore con bluescreen (o roba del genere) cmq ecco a voi la screen:
Immagine
Anche se questo problema non si è piu ripresentato, cmq rimango dal fatto che c'è veramente qualcosa che non va e sinceramente vorrei capire cosa! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno e sapranno darmi una mano. ;)
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Sponsor
 

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Archangel256 » 12/03/13 20:12

Prova di nuovo a disinstallare i driver video e magari stavolta installa una versione diversa (magari un po' più vecchia) e vedi se ci sono ancora problemi. Volendo fare le cose per bene, potresti anche pensare di formattare (domanda: la tua licenza di Windows è originale?)
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 12/03/13 20:28

Bè per quanto riguarda i driver ho gia provato a mettere varie versioni ma sempre la solita storia... per il resto il mio sistema operativo è un po "strano" ... ci siamo capiti. ;)
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 12/03/13 20:35

prova gli ultimi GeForce 314.07 - WHQL
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 13/03/13 00:30

Già provati in passato... e sempre la solita storia D:
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 13/03/13 13:26

che versione di BIOS hai? hai provato l'ultima versione 1603
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 13/03/13 14:55

Non saprei... non sono tanto esperto in questo campo... ma non vorrei toccare niente specialmente nel bios... perché poi, potrebbe essere quello il problema???
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 13/03/13 15:20

Si potrebbe essere, ho visto che hanno fatto parecchi aggiornamenti per la stabilità del sistema.
non hai detto che Bios hai attualmente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 13/03/13 16:19

Come faccio a vederlo? non so come si vede sinceramente... cmq un altro difetto che mi sta facendo e che quando gioco a volte il video si blocca come sempre e mi fa un rumore strano... cioè come se mi ripetesse un milione di volte un suono (quindi un suono molto fastidioso) a cosa è dovuto??
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 13/03/13 18:45

o usi un programmino di rilevazione hardware CPU-Z - PC-Wizard - HWiNFO32/64

Oppure entri nel Bios (premi il tasto Cancel/Delete all'avvio) e ci guardi

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 13/03/13 19:44

Mmmmh questa schermata l'ho gia vista... ieri mi è apparsa quando stavo per aggiornare (per l'ennesima volta) i driver... ma non so come lol cmq io ho gpu tweak dove devo andare per vedere il bios??? :)
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 13/03/13 20:09

Un momento, se usi GPU Tweak può darsi che hai usato valori troppo alti di Overclock per la scheda grafica.

Comunque con GPU Tweak non vedi la versione di BIOS della scheda madre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 14/03/13 00:28

Ah... cmq quali dovrebbero essere i valori standard???
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 14/03/13 14:18

se e' questa

Immagine

http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS ... ect_Cu_II/
Core Clock = 1058 MHz
Memory Clock = 1502 MHz

se e' quella normale (non Direct Cu II)
Core Clock = 915 MHz
Memory Clock = 1502 MHz
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 14/03/13 15:19

O.o ... sono completamente diversi da quelli che ho io... cmq mi sembra che è la direct CU II
i valori sono questi:
GPU Boost Clock (Mhz) = 980
Min GPU Voltage = 987
Memory Clock (Mhz) = 6008
Fan Speed (%) = 10
Power Target (%) = 100
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 14/03/13 17:48

controlla bene
Memory Clock (Mhz) = 6008
e' un valore esagerato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Archangel256 » 14/03/13 20:50

quizface ha scritto:controlla bene
Memory Clock (Mhz) = 6008
e' un valore esagerato


E' memoria GDDR5, quindi la frequenza di fuzionamento è 1502 MHz, però la banda è quadruplicata rispetto alla normale DDR, quindi effettivamente è come se andasse ad una frequenza di 1502*4 = 6008.

Le frequenze sono a posto, al limite si potrebbe abbassare il core a 915 e fare anche un controllo delle temperature con gpu-z, io comunque resto convinto che sia un problema di driver (e/o eventuale incompatibilità con OS crackato...), per togliersi definitivamente il dubbio bisognerebbe provare la scheda in un altro pc, se non va nemmeno lì allora potrebbe essere fallata.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 14/03/13 20:51

vedi tu stesso:
Immagine
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi quizface » 15/03/13 00:33

OK chiarita la Memory Clock (Mhz) = 6008 (grazie Archangel256) tornerei all'aggiornamento del BIOS della scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc assemblato che da vari problemi nei giochi

Postdi Sabino95 » 15/03/13 01:09

Girovagando su internet ho visto che molti hanno risolto aumentando i voltaggi della scheda video... però dato che non sono molto esperto quali sono questi voltaggi? sarebbero la seconda voce che si trova nella screen che ho postato? ovvero Min GPU Voltage ??? se è si di quanto è consigliabile che l'aumenti? grazie ragazzi in anticipo ;)
Sabino95
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 12/03/13 19:22

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc assemblato che da vari problemi nei giochi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron