Condividi:        

Icona wireless sbagliata

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Icona wireless sbagliata

Postdi cgr22 » 08/03/13 23:52

Buonasera a tutti!

Premessa:
Ho un computer portatile, un Asus K50IJ, OS Win 7 e mi connetto ad internet con la connessione wireless tramite un modem-router (non ricordo il modello).

Scheda di rete:

Immagine

Problema:

Immagine

E'già da un pò di tempo che nel pulsante della connessione rete wireless viene caricata l'icona sbagliata e cioè l'icona relativa all'indisponibilità di reti wireless (con la x rossa)...
E' un problema prettamente visivo, nel senso che io navigo tranquillamente. Tuttavia, oltre ad essere un fattore di disturbo, ho paura che possa essere un campanello d'allarme per qualcosa di un pò più serio...
Ho già provato, più volte, a disinstallare e a reinstallare la scheda di rete; ho installato un aggiornamento di quest'ultima; ho resettato il WINSOCK e il Firewall ed ho reimpostato gli indirizzi IP dal prompt dei comandi (queste ultime tre cose le ho fatte seguendo un post che trattava un problema molto simile al mio); ho guardato su internet ed ho visto che la causa del problema, in alcuni casi, erano dei programmi installati - Visualbox ed un programma per la masterizzazione di cui non ricordo il nome, comunque non ho nessuno dei due - ed ho provato, quindi, a disinstallare una notevole quantità di programmi... tuttavia, la X rossa non pare essere intenzionata a "traslocare"... Consigli?
Chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione.
Grazie in anticipo.
cgr22
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/03/13 23:39

Sponsor
 

Re: Icona wireless sbagliata

Postdi m.paolo » 10/03/13 07:44

Qui c'è una possibile soluzione, anche se non è facile attuarla: http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... af636f18f5
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Icona wireless sbagliata

Postdi nikita75 » 10/03/13 09:01

hai installato un programma di questo tipo?
http://www.bluesoleil.com/index.aspx

hai disinstallato i drivere della scheda di rete , pulito i registri di sistema , e reinstallato i driver ex novo ?

comè la qualita' della connessione wifi ? usi un tools apposito per monitorarala ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Icona wireless sbagliata

Postdi cgr22 » 10/03/13 15:36

Ciao a tutti!

m.paolo ha scritto:Qui c'è una possibile soluzione, anche se non è facile attuarla: http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... af636f18f5


Allora, ho provato a fare il procedimento che hanno consigliato nel forum che mi hai postato... purtroppo non ha portato a nessun risultato...

nikita75 ha scritto:hai installato un programma di questo tipo?
http://www.bluesoleil.com/index.aspx

hai disinstallato i drivere della scheda di rete , pulito i registri di sistema , e reinstallato i driver ex novo ?

comè la qualita' della connessione wifi ? usi un tools apposito per monitorarala ?


La risposta alla prima domanda è si, ho installato un programma per la connessione bluetooth ma l'ho anche disinstallato... Se è per questo ho installato anche "nokia suite" ma ho disinstallato anche quella... Ho disinstallato la scheda di rete e reinstallata, solo i driver no... posso provare a fare così ma ho i miei dubbi, purtroppo, che questo procedimento possa portarmi alla risoluzione del problema. La qualità della connessione è buona, dimmi i dati che ti servono nello specifico e cercherò di procurarli e no, non ho installato alcun tools per monitorarla...
cgr22
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/03/13 23:39

Re: Icona wireless sbagliata

Postdi nikita75 » 10/03/13 17:45

cgr22 ha scritto:La risposta alla prima domanda è si, ho installato un programma per la connessione bluetooth ma l'ho anche disinstallato
;) avevo la certezza matematica dell'installazione di un programma di questo tipo 8)

qui trovi la home page per scaricare i driver

della tua atheros ar9285 ( i driver per windows 7 )

cgr22 ha scritto: Ho disinstallato la scheda di rete e reinstallata, solo i driver no


ne parlano sul forum di WINDOWS 7 qui.ma la procedura è un po' macchinosa
:oops: Conosco poco windows 7 ,
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Icona wireless sbagliata

Postdi cgr22 » 10/03/13 23:33

ne parlano sul forum di WINDOWS 7 qui.ma la procedura è un po' macchinosa
:oops: Conosco poco windows 7 ,

In realtà non sembra poi così macchinosa, ci proverò, vediamo cosa accade... Grazie per il sostegno datomi fino a questo momento! Non appena saprò l'esito delle operazioni, lo comunicherò!
cgr22
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/03/13 23:39


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Icona wireless sbagliata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti