Condividi:        

bootmgr mancante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

bootmgr mancante

Postdi nonnopiero » 09/03/13 13:33

Salve, sono nonnopiero e ho un problema di mia nipote. Il computer in questione è un 10.1 pollici PACHARD BELL con processore intel atom N.450 e il sistema operativo è windows7 starter.
Ecco il problema. All'accensione dopo il logo della casa appare la scritta in basso a sinistra "premi f2 per entrare nel bios, e volendolo me lo consente.
Dopo mi appare la scritta:bootmgr mancante
premi CTRL+alt+canc per riavviare.
Eseguo l'operazione ma non succede niente. mi ritrovo alla videata precedente e cosi via.
Ho provato anche a premere ALT+F10, ma niente da fare.
Però mi consente di entrare in dos, ma poi non so come procedere.
faccio presente che non ho nè il disco di ripristino (il pc è privo di lettore) e nè posso entrare nel pc per utilizzare il recovery ammesso che ci sia.
Vi sarei grato se potreste aiutarmi a ripristinarlo (farei una bella figura nei confronti di mia nipote) Grazie.
nonnopiero
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/03/12 12:55

Sponsor
 

Re: bootmgr mancante

Postdi quizface » 09/03/13 15:38

Hai qialche chiavetta o HD collegato ad una porta USB? se si disconnettila.
Altrimenti prova F11 all'avvio dovrebbe avviare il Factory Restore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: bootmgr mancante

Postdi nonnopiero » 10/03/13 09:10

No, non ci sono chiavette usb o altro collegato al PC.
Ho provato a premere all'avvio F11 e anche tenendo premuto ALT+F11 ma mi visualizza sempre: BOOTMGR mancante
CTRL+ALT+CANC per riavviare
nonnopiero
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/03/12 12:55

Re: bootmgr mancante

Postdi quizface » 10/03/13 11:58

Allora non ti resta che partire da chiavetta per recuperare il BOOTMGR mancante o reinstallare Windows 7

Scarica il tool della Microsoft Windows 7 USB/DVD download tool
Scarica l'immagine .iso o fatti prestare il DVD della stessa versione di Windows 7 che hai nel netbook.
Crea, se hai il DVD, l'immagine .iso del DVD di Windows 7
Ora crea con Windows 7 USB/DVD download tool la chiavetta per installare, ma nel tuo caso provare a riabilitare il BOOTMGR mancante.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: bootmgr mancante

Postdi quizface » 10/03/13 12:32

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: bootmgr mancante

Postdi nonnopiero » 21/03/13 09:36

Ciao, quizface, ho risolto con bootmgr almeno credo, ho avuto la possibilità di visualizzare il disco rigido e ho notato quanto segue:
-Disco locale (C) 72 Mb disponibile su 99 Mb.
-disco locale (D) evidenziato in neretto 227GB disponibile su 232 GB. [non riesco ad aprirlo per vedere il contenuto.
-disco di boot (X) 28,6 Mb disponibile su 31Mb.
Ho formattato ed anche su questo non sono sicuro, e con la chiavetta USB come mi hai suggerito ho installato windows starter.
Al riavvio mi appare :
NTLDR is missing
press CTRL+ALT+CANC to restart.
Eseguo il comando, ma non succede niente,
Ora vorrei formattare tutto il disco ed installare windows 7 premium.
E' possibile, e se è si come devo procedere?
fiducioso attendo una risposta.
Ciao
nonnopiero
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/03/12 12:55

Re: bootmgr mancante

Postdi quizface » 21/03/13 13:29

Aspetta un attimo, mi sa che fai confusione, e prima di peggiorare le cose segui quello che scrivero'.
L'errore NTLDR is missing press CTRL+ALT+CANC to restart non fa parte di windows 7 e quindi stai tentando il boot dal disco sbagliato.
Ti ho suggerito di fare una chiavetta bootable con Windows 7 e mi sembra che tu l'abbia fatta.
Poi ti ho detto di fare il boot da quella chiavetta, una volta avviato avrai questa videata

Immagine

clicca su repair your computer o ripara il computer

nella prossima videata scegli la prima opzione
Startup Repair
riparare per il bootmanager

Immagine

Ti sconsiglio di installare Windows 7 Premium primo perche' non ti serve (e avresti bisogno della chiaveper attivarlo) poi perche' il tuo netbook non e' abbastanza performante.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: bootmgr mancante

Postdi nonnopiero » 23/03/13 10:46

Ho fatto come mi hai detto, alla schermata "system recovery option" ho fatto partire la prima voce in alto.Dopo la scansione e fatto ripartire il pc mi esce la scritta D: \windows\system32\config\system- status ox00000e9 impossibile caricare windows, file del registro di sistema danneggiato o mancante.
_ ho rifatto la procedura ultima che mi hai consigliato e alla schermata "OPZIONI RIPRISTINO DEL SISTEMA"mi esce scritto sotto windows tra parentesi (ripristinato) disco locale C.
Ora al posto di cliccare "avanti" ho cliccato su: "CERCA DRIVER" e sono entrato in "COMPUTER"
dove ho potuto vedere tutti i dischi che sono i seguenti:
-Disco locale C: 71.2 Mb disponibili su 100Mb
-Disco locale D: 227 GB disponibili su 232 GB
-Boot (X) 28.6 Mb disponibili su 31 MB.
Ora al disco "D" sto facendo fare il controllo del disco, ho spuntato la voce "correggi automaticamente gli errori del file system"
Solo che il pc sta acceso da 18 ore e ci vuole ancora tempo per terminare il ripristino.vorrei continuare anche per gli altri dischi e poi alla fine vedere cosa fare, sei daccordo?
Ciao.
nonnopiero
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/03/12 12:55

Re: bootmgr mancante

Postdi quizface » 23/03/13 11:08

OK aspettiamo,
se hai un punto di ripristino puoi anche ripristinare il computer con la seconda opzione
se hai un backup completo puoi caricare il backup con la terza opzione

Infine come ti avevo già detto puoi reinstallare la stessa versione di Windows che avevi (per questioni di licenza), in questo caso però perderai tutti i dati.
In oltre in quest'ultimo caso ti consiglio di eliminare prima, tutte le partizioni e di rifarle (1 o 2 come meglio credi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: bootmgr mancante

Postdi nonnopiero » 26/03/13 12:14

Poichè mi sono stancato di perdere tantissimo tempo per tentare di risolvere i problemi, l'ho portato al laboratorio che riparano i computer.
Ti ringrazio, e scusami se ti ho fatto perdere tanto tempo, sei stato molto gentile.
Ciao.nonnopiero
nonnopiero
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/03/12 12:55

Re: bootmgr mancante

Postdi max.deleonardis » 13/03/14 12:37

Salve, vengo ad espormi un mio problema.
Mio figlio possiede un acer extensa 5220 e purtroppo a formattato il disco rigido dal prompt di msdos.
Al riavvio è comparso il messaggio"bootmgr mancante premere cltr+alt+canc"
naturalmente non succede niente premendo la combinazione dei tasti.
Ho scaricato immage editor setup che ho masterizzato e inserito nel lettore cd ma nessun risultato-
Ho premuto f11 e tutte le possibili combinazioni di tasti e niente
Ho provato ad inserire il cd di windows xp e anche quello di ubuntue niente
ho provato ad entrare nel bios per cambiare le impostazioni di boot ma è protetto da password(che non conosco)
Veramente non so più che fare, sapete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente
max.deleonardis
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/03/14 12:27


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "bootmgr mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti