Condividi:        

Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi nikita75 » 01/03/13 22:30

Invia sul forum uno screenshot di cosa visualizzi con ipconfig /all

vedi questo videoinvia tutti i dettagli.

se non sai come inviare SCREENSHOT vai sulla mia firma Nikita 75 e clicca due volte !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi Peppina » 02/03/13 11:47

NIENTE. Nessuna connessione Wi-fi . Nella finestra "scegliere connessioni di rete"la rete Wind è presente con l'indicazione "AUTOMATICA" in ombra. Se clicco su connetti mi chiede la chiave di rete, ma senza risultati. Non è che non fornisco la chiave giusta?
Come devo scriverla esattamente?
Peppina
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/11/12 16:05

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi themistocles » 02/03/13 14:14

La chiave di rete devi inserirla così com'è riportata sull'etichetta all'interno del dispositivo,con i caratteri digitati uno dietro l'altro senza interporre spazi fra di essi.Ma tu in un precedente post avevi detto che il pc si connetteva al router 3G E 5331 in wi-fi,solo che non riuscivi a navigare.Se il pc si connette al router 3G,significa che la chiave che inserisci è corretta,altrimenti non avverrebbe la connessione al router,che poi tu non riesca ad accedere ad internet è un'altro discorso.Ma prima devi essere certo che il pc risulti connesso al router.Se hai ancora il cd del DWL-G122,prova a disinstallare il software dell'adattatore e a reinstallarlo nuovamente seguendo correttamente la procedura guidata.Il sistema operativo dei tuoi pc è aggiornato a SP3?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi nikita75 » 02/03/13 15:44

Peppina ha scritto: Se clicco su connetti mi chiede la chiave di rete, ma senza risultati. Non è che non fornisco la chiave giusta?
Come devo scriverla esattamente?


Sicuramente la chiave che inserisci è quella giusta , ma che protocollo di crittografia hai inserito per la tua rete wi fi? :?: :?:

Autentificazione di rete ? Crittografia dati ? :oops:

Un tools come XIRRUS ti permette di visualizzare questi parametri della tua trasmissione wifi e poi di conseguenza andarli a verificare nelle proprieta' della tua connessione wireless

@Peppina - per risolvere il TUO problema usare XIRRUS è la strada piu' veloce !
il tuo DWL g122
Accessi mobili e sicurezza
La scheda di rete è completamente mobile e supporta funzionalità di roaming tra punti di accesso (access point) differenti. Il dispositivo gestisce connessioni point to point (Ad Hoc) ed è in grado di sfruttare un access point (Infrastructure Mode) per estendere le proprie capacità di comunicazione. Infine il dispositivo sfrutta una cifratura WEP (Wired Equivalent Privacy) a 64 e 128 bit e include il nuovo standard WPA (Wi-Fi Protected Access) per garantire la sicurezza delle connessioni di rete. Include un'antenna di tipo diversity patch non rimovibile e un LED verde incorporato per il monitoraggio di alimentazione, connessioni e attività di rete. L'adattatore wireless funziona con reti wireless per la casa o per l'ufficio a 2.4 GHz Direct Sequence Spread Spectrum (DSSS) e Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OFDM).
Ciaaoo :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi nikita75 » 02/03/13 16:40

:neutral: .....
Peppina ha scritto: Qualcuno può fornirmi una guida dettagliata per la configurazione? Io ho provato, ma senza risultati. Il collegamento ad internet mi funziona solo se la chiavetta è collegata con cavo USB al PC e solo su quello e niente condivisione. .
:neutral:
questa è la guida ufficiale puoi fare il download
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi nikita75 » 02/03/13 17:16

nikita75 ha scritto:scaricati XIRRUS wi fi inspector

è uno strumento utilissimo per la risoluzione dei problemi dei pc che non si connettono in WI FI


uso questo tool da piu' di 2 anni !
Mi ha risolto molti problemi di connessione dei pc sulle reti Wireless ....è un freeware ...nessun timore nell'usarlo !E' Affidabilissimo !
Vedo i parametri della mia connessione e di tutte le reti wi fi che mi circondano !
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi Peppina » 03/03/13 11:10

themistocles ha scritto:La chiave di rete devi inserirla così com'è riportata sull'etichetta all'interno del dispositivo,con i caratteri digitati uno dietro l'altro senza interporre spazi fra di essi.Ma tu in un precedente post avevi detto che il pc si connetteva al router 3G E 5331 in wi-fi,solo che non riuscivi a navigare.Se il pc si connette al router 3G,significa che la chiave che inserisci è corretta,altrimenti non avverrebbe la connessione al router,che poi tu non riesca ad accedere ad internet è un'altro discorso.Ma prima devi essere certo che il pc risulti connesso al router.Se hai ancora il cd del DWL-G122,prova a disinstallare il software dell'adattatore e a reinstallarlo nuovamente seguendo correttamente la procedura guidata.Il sistema operativo dei tuoi pc è aggiornato a SP3?

Dopo la reinstallazione del DWL-G122 il PC risulta connesso ,ma non riesco ad accedere a internet. I PC sono aggiornati a SP2.
Devo aggiornarli a SP3? Che ne dici del programma che consiglia Nikita?
Peppina
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/11/12 16:05

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi nikita75 » 03/03/13 11:42

Peppina ha scritto:I PC sono aggiornati a SP2.
Devo aggiornarli a SP3? Che ne dici del programma che consiglia Nikita?


L'aggiornamento è automatico con un sistema operativo con licenza 8)

Xirrus non viene utilizzato soltanto da Nikita 75 , tutta la comunita' informatica lo conosce e lo utilizza 27 aprile 2012 vedi qui.

Ciaoo ! :x
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi themistocles » 03/03/13 14:12

X Peppina:innanzitutto io ti consiglierei di aggiornare il tuo sistema operativo a SP3,a volte alcuni problemi si risolvono con il semplice aggiornamento del sistema. Poi se hai un cell. wi-fi o altro dispositivo wi-fi,puoi provare se con questi riesci a connetterti ad internet attraverso il router 3G E5331,questo per discriminare se può essere un problema del tuo pc o del router 3G.Puoi fare questa prova anche con un portatile wi-fi o un cell. wi-fi di un tuo amico,se tu ne sei sprovvisto.Eventualmente prova a disinstallare/reinstallare sul pc il software del dispositivo HUAWEI E5331.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi Peppina » 04/03/13 11:06

nikita75 ha scritto:
nikita75 ha scritto:scaricati XIRRUS wi fi inspector

è uno strumento utilissimo per la risoluzione dei problemi dei pc che non si connettono in WI FI


uso questo tool da piu' di 2 anni !
Mi ha risolto molti problemi di connessione dei pc sulle reti Wireless ....è un freeware ...nessun timore nell'usarlo !E' Affidabilissimo !
Vedo i parametri della mia connessione e di tutte le reti wi fi che mi circondano !
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

C'è il programma in ITALIANO? Dove lo trovo? Grazie. Ciao
Peppina
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/11/12 16:05

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi nikita75 » 04/03/13 18:34

Peppina ha scritto:Se il pc si connette al router 3G,significa che la chiave che inserisci è corretta,altrimenti non avverrebbe la connessione al router,che poi tu non riesca ad accedere ad internet è un'altro discorso


giusto themistocles ! è un' altro discorso !
@peppina ,prova a resettare il protocollo TCP/IP del tuo sistema operativo

Segui questo Link di supporto microsoft qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi Peppina » 09/03/13 17:49

ho risolto con un riparatore. Era un problema di Chiavetta Huawei difettosa.Grazie Themistocles e Nikita
Peppina
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/11/12 16:05

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi themistocles » 09/03/13 18:00

Grazie a te per il riscontro,quindi hai sostituito il router 3G HUAWEI E5331?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi deviltry » 09/03/13 23:43

quando sono andato per prendere la saponetta wind anche io volevo questa ma in negozio mi hanno detto che hanno avuto molti problemi con questa saponetta di fatti tenevano disponibile solo l'alcatel y580e e anche se la marca non mi piace molto devo dire che è molto ben fatta il display oled dice esattamente quanti dispositivi sono collegati e i dati scaricati nella sessione più altir dati interessanti.
anche il menu di configurazione è molto ben fatto e in italiano con statistiche precise ....
insomma mi è andata bene...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi

Postdi Peppina » 10/03/13 11:37

themistocles ha scritto:Grazie a te per il riscontro,quindi hai sostituito il router 3G HUAWEI E5331?

Il riparatore mi ha detto che ha fatto una piccola modifica. Sto usando la stessa e sembra funzioni OTTIMAMENTE. Ciao
Peppina
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 26/11/12 16:05

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di configurazione con HUAWEI E5331 Wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti