Condividi:        

excel e power point help me!!

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel e power point help me!!

Postdi andrycms » 06/03/13 19:01

Dopo il topic di ieri in cui mi avete aiutato molto, (visualizza il topic prima di andare avanti: viewtopic.php?f=26&t=98597) si è verificato un problema che prima sottovalutavo...

quella tabella excel che realizzerò con quelle formule che mi avete indicato,
lo devo mettere tutto dentro ad un file power point!!

allora faccio copia/incolla...

ma mi sono accorto che facendo così, la tabella diventa statica, e non riesco a farla aggiornare autonomamente...

Grazie in anticipo per il vostro grande aiuto!!!
andrycms
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 20:05

Sponsor
 

Re: excel e power point help me!!

Postdi Anthony47 » 06/03/13 22:33

Nel momento in cui fai copia /incolla hai piu' opzioni; ad esempio Copia /Incolla speciale, Incolla collegamento.
Le modalita' dipendono dalla versione di Office che usi (per indicarla segui questa procedura: viewtopic.php?f=26&t=97449%29)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel e power point help me!!

Postdi andrycms » 07/03/13 14:32

ho win7 + office 2007..

cmq ora va, ma è sorto un altro problema.. funziona finchè il power point non viene chiuso.. dopodichè se viene riaperto la minitabella diventa statica e siamo punto a capo... help!!!
andrycms
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 20:05

Re: excel e power point help me!!

Postdi Anthony47 » 07/03/13 18:28

Ho seguito i miei suggerimenti e la tabella non diventa statica, ma il comportamento e' abbastanza articolato.
Tu che cosa hai fatto e che cosa ora ti succede?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel e power point help me!!

Postdi andrycms » 07/03/13 18:40

Allora da excel faccio copia poi vado su power point e faccio incolla speciale>oggetto foglio excel... e a questo punto mi compare, e se ci clicco sopra posso modificarlo tranquillamente come fossi su excel e mi funziona anche la formula... se io ora salvo e lo riapro
questo coso non funziona più.. se ci clicco da un errore e non riesco a farci più niente se non eliminarlo... avete idee?? GRAZIE!!! :D
andrycms
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 20:05

Re: excel e power point help me!!

Postdi Anthony47 » 07/03/13 22:09

Suggerisco di usare powerpoint per fare un lavoro ed excel per farne un altro; in quel modo penso che funzionera' senza tentennamenti.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel e power point help me!!

Postdi andrycms » 07/03/13 22:20

in che senso?? è impossibile fare quello che voglio fare con excel e importarlo in una presentazione power point?? cavolo...
andrycms
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 20:05

Re: excel e power point help me!!

Postdi Anthony47 » 07/03/13 22:57

In che senso "in che senso"?
La tabella da excel l' hai gia' importata in powerpoint, adesso vuoi eseguire excel in powerpoint?
Premetto che sul mio pc (office 2010) in questa situazione (tabella excel integrata in una slide di pp) posso regolarmente aprire la tabella (viene eseguita in excel), modificarla, salvarla (con qualche tentennamento quando lavoro su file nella Temp, es su file ricevuti via mail). Pero' se questa modalita' non ti funziona usa excel per fare i calcoli, e powerpoint per visualizzarli con tutte le bellurie tipiche delle presentazioni; e se devi aggiornare la tabella aprila in excel, e la tabella in powerpoint linkata al worksheet cambiera' come ti serve.
Per il resto un po' di sperimentazione probabilmente ti consentira' di chiarire che cosa puoi fare e che cosa no.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel e power point help me!!

Postdi andrycms » 08/03/13 14:22

ciao, so bene che la sperimentazione è il miglior modo di imparare, ma in questo momento ho una particolare urgenza per questa cosa... mi spieghi come far fare i calcoli ad excel e visualizzarli su power point??
e se facevo al vecchio metodo come facevo a salvare la tabella excel in un diapositiva pp??
andrycms
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/13 20:05

Re: excel e power point help me!!

Postdi Anthony47 » 09/03/13 00:15

Sono confuso...
Torniamo all' inizio:
-Tu hai un foglio Excel in cui hai messo la formula =Oggi()-A1 e qualche altra cosa.
-un' area di questo foglio Excel la copi e poi fai un Incolla speciale /Incolla collegamento su una slide ppt
-in questo modo la tabella e' visibile su power point, e se in excel i dati cambiano allora cambiano anche su PowerPoint (perche' e' "collegata" al file excel).
-tecnicamente i dati "correnti" vengono salvati in PP (se fai un salvataggio file...) e quindi sono disponibili quando successivamente visualizzi la presentazione.
-vuoi ora in PP dei dati piu' aggiornati? Apri il programma excel, lancia il file xls in cui i calcoli sono fatti e calcola nuovi dati (nell' area collegata a PP); apri il programma powerpoint, lancia il file ppt e vedrai nuovi dati provenienti da Excel; salva il file ppt ed hai la presentazione che contiene nuovi dati. Alla fine chiudi il file xls dopo opportuno salvataggio.
That's all.
Che cosa non ti quadra o non ti soddisfa?
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel e power point help me!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti