Condividi:        

ricezione email su 2 pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ricezione email su 2 pc

Postdi multipla » 02/03/13 14:21

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un Vs aiuto. Ho 2 computer e fino ad oggi usavo solo un pc per ricevere/inviare email con outlook express (versione 6). Ora però ho la necessità che le email che ricevo e che invio devono essere viste anche dall'altro pc (in modo che la persona non debba alzarsi e venire sempre sul mio pc a inviare e leggere la posta) usando sempre lo stesso indirizzo email. E' possibile fare una cosa del genere?
Grazie a tutti in anticipo:)
multipla
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 23/07/11 09:36

Sponsor
 

Re: ricezione email su 2 pc

Postdi m.paolo » 02/03/13 19:55

Che sappia io una volta scaricata un'email sul pc, non rimane traccia sul server quindi non vi sono possibilità di riscaricarla su altro pc. Se vuoi leggere le email da più pc devi fare in modo di non scaricarle, leggendole e rispondendo direttamente via web.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ricezione email su 2 pc

Postdi multipla » 03/03/13 10:09

ok grazie per la risposta
multipla
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 23/07/11 09:36

Re: ricezione email su 2 pc

Postdi grilloparlante » 04/03/13 09:03

Io non so se questo riguarda i 2 pc, io nel mio pc ho 3 partizioni con XP-W7-W8 e in entrambi utilizzo incredimail e non outlook, con gli stessi account, ogni volta che entro in un SO questo mi scarica sempre la posta anche se scaricata da un'altro SO.
Puoi sempre fare la prova se ai + account, ti mandi una mail da un'account all'altro e poi vedi se scarica la posta in entrambi i PC.

Per quanto riguarda la traccia, se io non opero per eliminare le mail, queste rimangono sempre nel web, una volta entrato nel web trovo tutte le mail.

Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: ricezione email su 2 pc

Postdi m.paolo » 04/03/13 23:07

grilloparlante ha scritto:Per quanto riguarda la traccia, se io non opero per eliminare le mail, queste rimangono sempre nel web, una volta entrato nel web trovo tutte le mail.

Vero! Si può fare anche con Outlook.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ricezione email su 2 pc

Postdi m.paolo » 05/03/13 06:57

Per fare in modo che una copia delle email rimanga sul server in modo che con altri pc si possano leggere con Outlook express 6:
apri Outlook -> Strumenti -> Account. Clicca su Posta elettronica -> doppio clic su un account -> Impostaziono avanzate -> mettere segno di spunta su -> Conserva una copia dei messaggi sul server.
Scusa se all'inizio ho detto che non si poteva fare, non ricordavo che invece era possibile impostare Outlook per lasciare sul server una copia delle email.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ricezione email su 2 pc

Postdi grilloparlante » 05/03/13 09:07

Mi sembra tale e quale a incredimail
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ricezione email su 2 pc":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti