Condividi:        

Stampante/Scanner 1200 x 2400

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Stampante/Scanner 1200 x 2400

Postdi regard » 27/02/13 17:04

Ciao, vorrei salvare in formato digitale delle vecchie foto analogiche che man mano si stanno degradando. Dovendo anche cambiare stampante vorrei comprarne una anche con funzioni di scanner. Non cerco nulla di fantascientifico ma un hardware che svolga in maniera semplice ed adeguata il suo lavoro. Ho trovato in offerta una Epson XP 205 con risoluzione scanner 1200 x 2400 dpi. Può essere questa risoluzione sufficiente per acquisire delle foto bisognose, magari, anche di un piccolo restyling?

Più o meno allo stesso prezzo ho trovato un'HP OFFICE JET 4620. Mi risulta che le HP siano stampanti più difficili da gestire rispetto alle EPSON...Consigli in merito?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Sponsor
 

Re: Stampante/Scanner 1200 x 2400

Postdi bik » 28/02/13 09:47

Come primo consiglio valuta se ti conviene acquistare uno scanner, che, solitamente, ha una fedeltà cromatica migliore di un all in one.

Riguardo ai modelli menzionati sono ambedue puoni e non costosi, hanno cartucce separate, come qualità di stampa e scansione solitamente la Epson è migliore.
Il problema delle Epson è che, a causa della tipologia di stampa, ha una maggiore tendenza all'intasamento della testina, se la usi frequentemente non ci sono grossi problemi, per un uso occasionale nella migliore delle ipotesi sprecherai l'inchiostro in frequenti cicli di pulizia automatici, nella peggiore intaserai la testina e dovrai portarla all'assistenza per sostituirla.

Sulla difficoltà di gestione dovresti essere più chiaro, ho una all in one HP 3070a e non ho problemi a gestirla, l'unico problema, fino a qualche mese fa, era l'app di stampa su Android che non funzionava ma con l'ultimo aggiornamento l'hanno sistemata.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Stampante/Scanner 1200 x 2400

Postdi regard » 28/02/13 15:30

Ho usato il termine "difficoltà di gestione" senza riferirmi a qualcosa in particolare. In passato avevo sentito dire che le le cartucce delle HP avevano un costo maggiore; che tali macchine erano meno intuitive delle Epson e in generale erano soggette a maggiori guasti. Comuqnue si sa che in rete se ne dicono tante e non sempre sono cose veritiere.

Aldilà che acquisti uno scanner o una stampante multifunzione, giudichi comunque sufficiente la risoluzione 1200 x 2400 per l'acquisizione di foto? Ti ringrazio. Ciao.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Stampante/Scanner 1200 x 2400

Postdi bik » 28/02/13 15:40

La risoluzione va bene, occorre solo guardare per la fedeltà cromatica, a quella risoluzione le multifunzione e gli scanner economici hanno una resa dei colori non bella, l'ideale è uno scanner separato, gli scanner Epson e quelli HP dal G4050 in su sono più adatti e non occorre ribilanciare i colori con il fotoritocco.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Stampante/Scanner 1200 x 2400":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti