Condividi:        

Incertezze su nuovo acquisto

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Incertezze su nuovo acquisto

Postdi alex68 » 10/02/13 11:58

CIAO a tutti. Siccome il mio vecchio PC sta cadendo a pezzi ho deciso di fare un giro per farmi un'idea di quello che potrei acquistare. Premetto che mio figlio mi sta già incalzando per voler prendere la nuova PS3 di prossima uscita, ho deciso di orientarmi su dei PC desktop gaming, visto che ha già la WII e la PS3 non ho intenzione di prendergliela, al massimo gioca col pc e cosi prendo due piccioni con una fava sola.

Un negozio vicino a casa mi ha proposto questa soluzione:

-Case: gigabyte gz-f2heb
- Alimentatore: thermaltake smart 730w
- Processore: Intel i7 - 3770 3 4ghz 8m box LGA 1155 ivy
- Scheda madre: Mb gigabyte GA- h77m -d3h MATX5 1155
- Scheda video: GIGABYTE gtx 660 2 gb PCIE
- Memoria ram: MEM GEIL 4 gb ddr3 1333mhz retail
- 2 Hard disk : Plextor SSD PX 256m5s 256gb 2.5 sata3
HD 1tb seagate 64mb sata3
- Masterizztore: DVD LG gh24 NS95 BLK sata
4 porte usb 2.0 e 4 porte usb 3.0 retro
2 porte 2.0 frontali

il tutto a circa 1200 euro

al Mediaworld ho chiesto un pc apposito per gaming e mi hanno proposto questo a 1000 euro

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... d=20191342

e su e bay ho visto questo che ha il processore e la scheda video simili al primo assemblato ma costa molto meno:

http://www.ebay.it/itm/121055502164?ssP ... 1438.l2649

attendo pareri e consigli GRAZIE a tutti in anticipo Alessandro
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Sponsor
 

Re: Incertezze su nuovo acquisto

Postdi teda91 » 27/02/13 18:35

Prima di tutto sono daccordo con il discorso no PS3 si PC. Non ho un figlio ma farei anche io così. Cioè io 5 anni fa ho costruito il mio computer con 1000 euro e a quel tempo era quasi il meglio. Ora, dopo 5 anni, mi fa girare tranquillamente qualsiasi cosa. Io ho mio fratello che usa la PS3. Quando mi ha detto che per tre giochi ha speso 200 euro, cosa ovvia visto che costano 60/70 euro a gioco ma non ci avevo mai pensato) ho pensato ma chi glielo fa fare! Il PC poi può diventare uno strumento utile in 1000 modi, una play la usi solo per giocare e la qualità grafica non è migliore. Anzi!

Veniamo ora alle considerazioni tecniche che le offro con tutt l'umiltà possibile.

Mediaworld neanche lo considero, non acquisterei mai un PC da Mediaworld o simili se un minimo me ne intendo!!!

L'offerta di eBay in teoria è buonissima, ma è troppo buona. Cioè se vai a vedere i pezzi dei singoli componenti sfori abbastanza dai 650 euro. Mi puzza.

Per quanto riguarda la configurazione proposta dal tuo negozio mi pare un pò esagerata! 2SSD da 256?!?!? Porco gatto a che te servono 9.9 E come se non bastasse dopo ti mette anche un magnetico.

Ora non sono troppo aggiornato da saperle anche dire i nomi dei componenti, ma io costruirei una macchine in questo modo:

MB: Asus con soket LGA 1155 Ivy (Asus in quanto a schede madri è una garanzia)
CPU: Intel i7 - 3770 3 4ghz 8m box LGA 1155 ivy (questo rimane uguale)
GPU: La Gigabyte monta cmq i chipset Nvida o Radeon quindi va bene. Dopo Radeon e Nvidia si equivalgono e puramente una scelta personale. Io preferisco le Radeon, ma solo perchè mi ci sono affezzionato e le uso da sempre.
ALIMENTATORE: Va bene quello che le hanno proposto oppure un Cooler Master della stessa potenza, 750W.
RAM: 2x8GB della Corsair (Cioè ma si può? Questo mi mette due SSD e poi mette solo 4GB di ram -.- da 1333MHz poi -.- )
HARD DISK: Basta un SSD, anche come quello che le hanno indicato oppure con una minore capacita cosi risparmia. Il secondo HD va bene il SEAGATE da 1TB.

Masterizzatori ecc non entro in merito perchè sono cose che non influenzano le prestazioni della macchina.

Così se la dovrebbe cavare con 700/800 euro. Se vuole una scelta dei pezzi e una stima più dettagliata basta chiedere ;)
ASUS 1366 P6T DELUXE V2
Intel Core i7 920 2.66 GHz 8MB LGA 1366
CORSAIR DDR3 3GB 1600MHZ DOMINATOR TC KIT
SAPPHIRE ATI RADEON HD4870 1GB GDDR5
COOLER MASTER SILENT PRO M700 MODULARE
OWC MERCURY EXTREME PRO 120GB
CASE XCALADE COOLER MASTER
teda91
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/05/09 12:04
Località: Udine


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Incertezze su nuovo acquisto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti