Condividi:        

pc non si vede piu' sul lcd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 14/02/13 15:23

Salve a tutti..vi sottopongo un problema che si e' verificato due giorni fa. Mentre stavo guardando il mio pc thoshiba satellite con schermo rotto attraverso il mio lcd samsung ,si vedeva a meraviglia,a causa di un temporale salta la corrente.La ripristino,riaccendo la tv ma non si vede piu nulla,anzi si vede una schernata nera e niente piu..ce da dire che cosa strana, siccome ho due cavi vga per prolunga se attacco il secondo al primo senza inserirlo nel pc la tv si comporta cose se invece fosse attaccato..da grigio scuro diventa nero..sto uscendo pazzo..mi potreste aiutare? non e' che il cavo vga si possa essere bruciato? grazie mille anticipatamente
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Sponsor
 

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 20/02/13 19:03

dico: 72 persone in visione e nessuno sa?......mah....iscrizione inutile
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi m.paolo » 24/02/13 07:41

A mie spese ho constatato che quando un fulmine scende vicino casa può provocare danni, quindi è possibile che anche nel tuo caso si sia purtroppo bruciato qualcosa, ma soltanto vedendo e provando si potrebbe capire cosa.

Sposto nella sezione più adatta (Assistenza Ardware).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi quizface » 24/02/13 11:21

quando la corrente e' saltata, si e' spento solo il televisore o anche il computer? (visto che e' un portatile ha la batteria)
il computer va con un altro monitor (o televisore)?
il televisore va con un altro computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 25/02/13 14:01

oh..finalmente un'anima pia..si e' spento solo il televisore..aggiungo che il tel in modo pc e con vga scollegata mi da controlla cavo segnale..poi,quando lo attacco al pc sparisce la scritta e dopo due secondi diventa nero..inoltre se vado sul menu del tel mi dice che il pc e' collegato..un vero mistero
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 25/02/13 14:02

ovviamente quando e' successo erano collegati pc con lcd
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 25/02/13 14:05

aggiungo ancora che se vado su proprieta schermo,impostazioni,avanzate,visualizzazzione mi escono monitor e pc accesi e tv scollegata..forse puo servire..ciao e grazie
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi quizface » 25/02/13 19:43

pandorum ha scritto:aggiungo ancora che se vado su proprieta schermo,impostazioni,avanzate,visualizzazzione mi escono monitor e pc accesi e tv scollegata..forse puo servire..ciao e grazie


Questo done nel computer? (non aveva lo schermo rotto?)

A questo punto serve il modello della televisione, e del portatile.

Visto che hai 2 cavi VGA, prova a collegarne solo uno
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 26/02/13 07:55

lo schermo e' rotto ma si riesce a vedere a macchie,per quanto riguarda vga ne ho comprata una nuova,singola, ed ora e' attaccata solo quella...il pc e' un thoshiba satellite m60-166 ,lcd e' un samsung LE32R76B..ciao e grazie
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi quizface » 26/02/13 18:39

Per Passare da monitor interno ad esterno usi Fn+F5 ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi quizface » 26/02/13 18:56

pandorum ha scritto:aggiungo ancora che se vado su proprieta schermo,impostazioni,avanzate,visualizzazzione mi escono monitor e pc accesi e tv scollegata..forse puo servire..ciao e grazie


TV e' la presa S/Video quella tonda piccola per quello che e' spenta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 26/02/13 20:11

non ho capito..cosa devo fare? fn lo uso ma nn succede nulla,vedo lo schermo del pc che cambia ma nn il tel
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi quizface » 27/02/13 01:01

Tenendo premuto il tasto Fn, ogni volta che premi F5, aspettando il tempo necessario per far cambiare la visualizzazione, la stessa dovrebbe cambiare cosi':

monitor interno -> monitor interno piu' monitor esterno (VGA) -> solo monitor esterno (VGA) -> TV (S/Video) -> TV (S/Video) piu' monitor interno -> e poi rivominciare

Ti conviene anche provare con un altro monitor, tanto per capire se il portatile e' a posto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 27/02/13 06:59

grazie per la risposta..adesso ho un altro problema la combinazione fn f5 sembra morta..prima faceva cambiare lo schermo del pc ..ora non fa assolutamente nulla..come ne esco? ciao
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 27/02/13 07:12

tra l'altro ho visto su proprieta' schermo ,impost,avanzate,visualizzazione se stacco la vga mi da che in monitor e' scollegato..appena la riattacco me lo da collegato..sto pc e' proprio impicciato..ciao
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi quizface » 27/02/13 09:42

Devi dividere i problemi, altrimenti non ne esci. Prova il portatile con un altro monitor (o Televisore)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi pandorum » 01/03/13 11:57

fatto prova ma non succede nulla...inoltre ho capito che fn f5 funzionano solo se si deseleziona modalita' estesa...aggiungo che su impostz,avanzate,visualizzazz...le voci combinazione e tasto di scelta rapida sono morte..nn mi permette di scrivere nulla o di impostare...suggerimenti? grazie e ciao
pandorum
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/02/13 15:07

Re: pc non si vede piu' sul lcd

Postdi scacco al re » 17/04/13 09:37

leggo ora il tuo problema,
secondo me più che un problema informatico è un problema elettrico.
devi verificare com'è l'impianto elettrico di casa e se hai ne quadro generale un limitatore di sovratensione
I fulmini creano picchi di corrente che generano sovratensioni nelle reti di distribuzione dell’energia elettrica e di trasmissione dei dati. I limitatori di sovratensione OVR deviano la sovracorrente verso terra senza provocare danni e limitano la sovratensione a valori compatibili con il dispositivo connesso alla rete.
Al limite possono bastare anche apposite ciabatte dove attaccare i componenti più sensibili tra i quali computer e televisori led.
ti dico questo perchè certe stranezze sono successe anche a me visto che pr colpa di fulmini mi son ritrovato pc mal funzionanti, calderine con le schede bruciate...
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc non si vede piu' sul lcd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti