Condividi:        

software come Lux Meter

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

software come Lux Meter

Postdi valyfilm » 25/02/13 22:17

Ciao ragazzi. Vorrei tanto poter avere sul mio cellulare Samsung, e che quindi monta Android, un software per la lettura dei lumen, cioè l'intensità della luce, o i chilowatt della lampadina, come per l'I-Phone c'è Lux Meter. Avete una soluzione?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: software come Lux Meter

Postdi deviltry » 26/02/13 09:25

ti basterà cercare lux sul G.play però in primo luogo devi avere il sensore di luminosità che si trova vicino a fotocamera frontale e sensore di prossimità
poi devi trovare un programma che riesca a leggerlo e questo dipende dal tuo smartphone e forse anche dalla sua versione di android io ho fatto una ricerca e ne ho provato uno anzi 2 ma con il mio galaxy s advance prende solo 3 valori che sono quelli per adattare la retroilluminazione quindi inutilizzabile come strumento....
comunque ne avrò visti almeno una decina se non più di programmi simili..... alcuni forse usano la fotocamera come sensore
comunque anche messo che ne trovi uno che funziona bene sul tuo S.F. quasi sicuramente avrà bisogno di una calibrazione con un vero luxometro per restituire dei valori utilizzabili

l'unico modo è provare e provare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: software come Lux Meter

Postdi valyfilm » 26/02/13 21:06

Ciao Deviltry. Il mio cellulare è il Samsung Galaxy Next, e non credo abbia il sensore di prossimità. Di dietro vedo solo la fotocamera. :-?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: software come Lux Meter

Postdi deviltry » 27/02/13 23:39

aspetta..... si parla del lato display...
il sensore di prossimità deve averlo in quanto è quello che disabilita lo schermo quando si avvicina il telefono all'orecchio
il sensore di luminosità invece è quello che regola automaticamente la luminosità del display ... quindi se il tuo display nella regolazione di luminosità ha anche l'opzione automatico dovrebbe significare che il tuo telefono è provvisto di sensore di luminosità
ho visto una foto del telefono e di fianco all'altoparlante per l'orecchio si trovano 2 puntini e quei 2 sono proprio il sensore di prossimità ... quindi se cerchi un luxometro dovrai cercare tra le app che sfruttano la fotocamera per fare questa rivelazione

ti basterà quindi fare come ho fatto io.... sono andato su google play ho inserito lux come ricerca e ho aperto i risultati che mi sembravano vicini a ciò che cercavo quindi ad ogni apertura ho letto i commenti per vedere cosa ne pensavano gli altri e quello che ti sembra che risponda alla richiesta provi ad installarlo.... se poi non và ti basterà cancellarlo e provarne un'altro....
comunque si tratta sempre di un telefono entry level quindi non puoi pretendere più di tanto dado che chi fà le app le fà e le testa per i telefoni più famosi per gli altri se và bene ... ma se non và pazienza....


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: software come Lux Meter

Postdi valyfilm » 28/02/13 01:50

Ti ringrazio della tua esauriente spiegazione, ma il mio cellulare non ha i due buchini. E' il primo Samsung Galaxy. Se il Next non è il primo allora mi sono sbagliato. :(
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: software come Lux Meter

Postdi deviltry » 28/02/13 21:55

quando cerco immagini galaxy next viene fuori questo:
Immagine
ho cerchiato il sensore di prossimità

questo è l'S advance che ha fotocamera sens luminosità e sens prossimità:
Immagine
comunque è sicuro che il tuo non abbia il sensore di prossimità quindi dovrai cercare se trovi un'app che sfrutti l'immagine della fotocamera e sperare che funzioni bene sul tuo telefono

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "software come Lux Meter":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti