Condividi:        

richiesta di aiuto per una connessione in rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

richiesta di aiuto per una connessione in rete

Postdi icaro43 » 23/02/13 10:52

Premetto la mia ignoranza sulle connessioni in rete. Finora avevo utilizzato il mio pc desktop (Windows xp) con una connessione con modem Netgear dm111p, acquistato anni addietro per navigare in internet con Alice 7 mega. Ho "ereditato" un pc portatile, anch'esso non recente su cui è installato Fedora Linux, che si connetteva con una internet Key wind a consumo, che, peraltro, non vorrei più utilizzare. Ho anche la disponibilità di Alice Gate 2 Plus Wi-Fi modem adsl 2+ Ethernet/USB/wi-fi, ancora impacchettato. Volevo sapere se, dismettendo il modem Netgear e attivando Alice Gate di cui sopra, potrei far connettere in internet sia il pc desktop che ho sia il portatile anche in contemporanea.
Faccio presente che non ho mai installato il pacchetto di Alice perchè mi sembrava troppo complicato, ma ora, di fronte alla prospettiva di sperimentare un pò Linux (senza cacciarmi nelle spese delle chiavette internet) vorrei provare ad installare il pacchetto Alice.
Aggiungo infine che nel forum ho letto pareri non sempre positivi su questo Alice gate, per cui le mie perplessità in passato erano legate anche a questo. Grazie
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: richiesta di aiuto per una connessione in rete

Postdi quizface » 23/02/13 18:10

Se il modem/router wifi e' di Alice penso che sia gia' settato e quindi basta che lo colleghi e dovrebbe funzionare, non devi installare niente. Dovrebbe esserci anche la pssword (forse una card) per la connessione WiFi. Ma il portatile (visto che e' anzianotto) ha una scheda wifi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: richiesta di aiuto per una connessione in rete

Postdi icaro43 » 23/02/13 20:26

Sono riuscito a connettere il portatile che, evidentemente, ha una scheda wifi. Come dici tu, Il sistema di Fedora ha individuato la connessione wireless e mi ha chiesto la password, che è quella della card inserita nel modem alice, quindi ha consentito la connessione. Grazie
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "richiesta di aiuto per una connessione in rete":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti