Condividi:        

Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi marty mcfly » 22/02/13 12:07

Buongiorno a tutti,
ho a casa un router WI FI TP LINK modello TDW8901D, ed ho alcuni problemi:
- avendo 2 Pc (un Desktop ed un Notebook) riesco a connettere alla rete solo un alla volta;
- non riesco in nessun caso a collegare alla rete Wi Fi il mio Smartphone (anche se entrambi i Pc sono spenti)

se può essere utile ecco le attuali impostazioni protocollo Internet :

INDIRIZZO IP: 192.168.1.150
SUBNET MASK: 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.1.1
SERVER DNS PREFERITO: 208.67.222.222
SERVER DNS ALTERNATIVO: 208.67.220.220

sarei immensamente grato a chi volesse aiutarmi.

Gaetano
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari

Sponsor
 

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi themistocles » 23/02/13 11:18

Chi è il tuo Provider? Hai una tariffa flat o a consumo? Il notebook, anche se singolarmente, si connette ad internet in wireless?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi marty mcfly » 23/02/13 12:41

Infostrada - ADSL Flat -
il Notebook si connette in wireless solo se non è connesso l'altro PC

grazie per la risposta
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi quizface » 23/02/13 13:18

i settaggi nel modem/router sono questi?
Libero / Infostrada
settaggi:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = LLC
Protocollo = PPPoE
Modulazione = Multimode
DNS primario: 193.70.152.15
DNS secondario: 193.70.152.25
Username: benvenuto
Password: ospite
messi in questa maniera: http://amico-informatico.blogspot.co.uk ... 951nd.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi themistocles » 23/02/13 14:21

Accedi al router alla sezione wireless e prova a cambiare canale radio ,imposta 1,6 o 11 poi prova a collegarti SOLO con lo smartphone inserendo correttamente la chiave di protezione,la stessa che utilizzi per il notebook.Fai sapere se si connette.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi marty mcfly » 23/02/13 15:02

Allora ora devo tirare fuori un altro problema... digitando nella barra indirizzi 192.168.1.1 compare la maschera per la digitazione di user e password... ma non riesco più ad accedere... compare la scritta "Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://192.168.1.1. Il sito riporta: "TD-W8901G""
Ho provato "admin - admin" ho provato "benvenuto - ospite" ma niente... come posso fare?
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi themistocles » 23/02/13 15:11

Ti sei collegato al router via lan o in wireless?Prova a collegarti tramite cavo di rete,se non riesci ad accedere,elimina nel browser la cronologia, file temporanei internet,cookie e password salvate e riprova.Se ancora non riesci ad accedere,devi resettare il router e poi riconfigurarlo nuovamente
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi marty mcfly » 23/02/13 15:31

adesso mi sono collegato via cavo di rete, o cancellato tutto ciò che mi hai detto, ma ancora non riesco a connettermi...
se resetto il router posso usare le impostazioni che sono riportate nel post precedente per riportare tutto a posto?
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi themistocles » 23/02/13 15:39

Resettandolo ritorna alle impostazioni di fabbrica,quindi dovresti riuscire ad accedere con la password di default,admin, sia come nome utente che come password.Comunque dovrebbero essere riportate sotto il router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi quizface » 23/02/13 15:58

Come ha detto themistocles resettando il router tutto torna alle impostazioni di fabbrica e quindi devi reimpostare il router per il settaggio con infostrada. Anche la password per la wifi torna con le impostazioni di fabbricae dovrebbe essere scritta sotto il router (o puoi reimpostarla nell'apposita sezione wifi).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi marty mcfly » 23/02/13 16:59

ho resettato, sono riuscito ad accedere al router ho eseguito il Wizard esistente e ho ripristinato la connessione alla rete.
Adesso il PC è connesso e contemporaneamente o collegato anche lo Smartphone senza problemi, ma il notebook non si connette in contemporanea restituendo il messaggio: Accesso limitato.
Inoltre vorrei impostare la password per l'accesso alla Wifi che risulta non protetta. come posso fare?
grazie ancora
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi quizface » 23/02/13 18:00

Nel portatile clicca destro sulla connessione rete senza fili -> proprietà -> protocollo tcp/ip -> proprietà, verifica che la scheda di rete sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip.
Ritorna in connessioni di rete -> proprietà -> rete senza fili -> visualizza reti senza fili disponibili, seleziona ed elimina dall'elenco reti preferite tutte le reti configurate in precedenza.
Rifai nuovamente la ricerca della tua rete wi-fi e prova a connetterti.
Per la protezione della rete entra nel router e nella sezione wifi puoi impostare il tipo di protezione e la password
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi

Postdi marty mcfly » 23/02/13 21:59

Ragazzi vi ringrazio tantissimo, mi avete risolto tutto!!! e pensare che sono stato così per mesi!!!
ciao e grazie ancora!

Gaetano
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione rete WI FI domestica tra più dispositivi":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron