Condividi:        

limitare la banda di un pc in rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

limitare la banda di un pc in rete

Postdi samuele84 » 22/02/13 10:08

Ciao ragazzi! ho una piccola rete a casa composta di 4 pc, la nintendo wii e uno smartphone tutti sotto un modem-router della tplink.. mi chiedevo se tramite modem router ci fosse una impostazione per "limitare" la velocità di scaricamento e upload di un paio di pc presenti sulla rete, è possibile? se si che impostazioni devo cambiare e come?
Grazie
samuele84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/01/13 19:06

Sponsor
 

Re: limitare la banda di un pc in rete

Postdi quizface » 23/02/13 13:28

dipende da router a router, hai letto le istruzioni del tuo? hai il settaggio per QoS?

http://www.tp-link.com/gr/article/?id=193
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: limitare la banda di un pc in rete

Postdi samuele84 » 23/02/13 13:57

Allora quella funzione nel mio router ce l'ho e ne sono certo.. in inglese sono un po' arrugginito ma mi pare di capire che devo impostare l'ip manualmente per ogni computer prima (cosa che ho già fatto per questioni legate ad emule e miglior funzionamento della rete), e poi devo indicare la banda massima della mia adsl che essendo una alice superinternet 10 mega immagino dovrò mettere 10000 Kbps, e il massimo che voglio dare di banda e nel caso io gli voglia dare 4mega sempre se non ho capito male (correggimi se sbaglio) gli dovrò mettere 4000Kbps..
Mi resta un dubbio però... se questa limitazione la voglio mettere in un computer solo è necessario comunque specificare gli ip di tutti gli altri e metterli tutti a banda massima 10mega tranne quello che voglio limitare a 4mega oppure basta semplicemente indicare l'ip di quel singolo computer da limitare e indicare come massimo 4mega?
Grazie per ora sei stato gentilissimo
samuele84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/01/13 19:06

Re: limitare la banda di un pc in rete

Postdi quizface » 23/02/13 17:53

ma scusa, come faccio a saperlo se non so neanche che router hai? come vedi nei tuoi post manca il soggetto ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "limitare la banda di un pc in rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti