Condividi:        

Il pc non si avvia più

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc non si avvia più

Postdi Tsehfu » 23/02/13 08:05

Ciao a tutti.
Possego da circa due anni un netbook asus EeePC con windows 7 starter.
Mi è successo che all'improvviso, accendendolo mi è apparsa la scritta:
"Pri Master Hard Disk: S.M.A.R.T. Status Bad - Backup and Replace Press F1 to resume."
Ho premuto F1 e, invece di caricare il s.o., si è avviato il system recovery options.
Terminato il tentativo di recupero, mi compare un messaggio che dice che un problema al disco fisso non permette al pc di caricare Windows. Fatto questo il pc si spegne.
Secondo voi è proprio necessario sostituire il disco o magari con una formattazione a basso livello posso prolungare per un altro po' la vita del pc?
Grazie.
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Sponsor
 

Re: Il pc non si avvia più

Postdi quizface » 23/02/13 11:27

Come ho gia' detto altre volte, c'e' un ultima spiaggia: HDD Regenerator 2011 che ti crea una chiavetta con cui avviare il computer e cercare di recuperare i cluster danneggiati. Non e' miracoloso, ma a volte funziona.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il pc non si avvia più

Postdi OGAMLY » 30/11/13 13:05

Io penso che con una formattazione dovresti prolungare la vita al tuo PC...
OGAMLY
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 01/05/09 10:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc non si avvia più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti