Con una macro come questa applichi il filtro tutte le volte che modifichi la cella dedicata a contenere il valore che vuoi filtrare:
- Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
AreaFiltro = "A1:A5000" '<<L' area che sara' filtrata
Key11 = "$F$1" '<<La cella con la chiave
'
If Target.Address <> Key11 Then Exit Sub
'
Cri1 = Range(Key11).Value
Range(AreaFiltro).AutoFilter Field:=1, Criteria1:=Cri1
Target.Select
End Sub
Tasto dx sul tab col nome file, scegli Visualizza codice, copia la macro e incollala nel frame di dx.
Personalizza le celle marcate <<, poi scrivi la chiave e l' area dovrebbe autofiltrarsi; per vedere tutto devi cancellare la chiave.
Oppure crea una copia della tua area dati, ordina la copia per prodotto e per data, inserisci un Subtotale al variare del prodotto. Tutto (tutto) questo lo fai con una macro autoregistrata che poi eventualmente assegni a un pulsante.
Se tuttavia devi creare un riepilogo, e non una lista grezza, allora tanto vale andare direttamente sulla tabella pivot, come suggerito da w&g.
Ciao