Condividi:        

Problema windows xp e google chrome

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema windows xp e google chrome

Postdi AryP. » 20/02/13 11:58

Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta per il mio problema, spero di si (altrimenti, scusatemi).
Ieri sera quando sono tornata a casa e ho aperto Google Chrome, prima della schermata iniziale si è aperto il seguente messaggio: "Google Chrome richiede Windows Xp o versione successiva. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili.". Il fatto è che il mio pc HA Windows Xp, da sempre! Ho cercato allora qualche aiuto su google e in un blog un ragazzo suggeriva di premere il pulsante destro del mouse, mettere proprietà, compatibilità e selezionare il giusto sistema operativo, il problema è che, nella mia lista dei sistemi operativi compatibili, non compare Windows Xp, ma solo Windows 95, Windows 98/ Windows Me, Windows NT 4.0 (Service Pack 5) e Windows 2000. Ma se il mio pc, ripeto, HA Windows Xp, com'è possibile una cosa del genere? Ho provato anche a disinstallare e reinstallare Google Chrome ma il messaggio si è subito ripresentato. Cosa devo fare per rimettere a posto le cose? Premetto che il problema non l'ho creato io ma mio padre, che non si ricorda che cosa ha fatto o ha toccato, quindi non so dirvi com'è nato il problema. Per favore, aiutatemi. Vi ringrazio.
AryP.
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/02/13 11:45

Sponsor
 

Re: Problema windows xp e google chrome

Postdi gianfer » 21/02/13 09:39

hai provato con un ripristino di una configurazione precedente? oppure da F8 farlo ripartire con una configurazione corretta?
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema windows xp e google chrome":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti