Condividi:        

Pc per poter anche giocare

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Pc per poter anche giocare

Postdi miky85 » 19/02/13 14:06

Salve a tutti ...sono nuovo di questo forum .
Ho un pc e volevo cambiarlo perche putrroppo ha dei requisiti che non mi permettono di poter giocare a nulla ..
Volevo farmi assemblare un pc con alcuni componenti che mi interssavano , e volevo sapere un vostro parere e se sapete dirmi piu o meno quanto mi potrebbe costare.
Il case gia ce lho
Processore : Intel Core 2 Duo 2.4GHZ oppure AMD Athlon X2 5400+
Scheda Madrea : ASUS
Windows 7 64 bit
3GB Ram
Hd anche da 200 gb
Scheda Video : Nvidia Geforce 8600 oppure AMD Radeon HD Series 6000
Alimentazione : Aereocool VP ATX 650 watt
e poi ovviamente Masterizzatore interno e Ventole

che ne dite ? oppure cosa mi consigliate di buono per massimo 600 euro ?
miky85
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/02/13 13:37

Sponsor
 

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi Archangel256 » 19/02/13 19:33

Scusa, ma da dove arriva quella roba, dalla macchina del tempo? La configurazione che proponi tu potreva andare bene forse 5 anni fa, oggi con quel budget ti fai un i5, 8GB di ram, una scheda video decente (ad esempio una HD 7850 o una GTX 650 Ti) e magari ci sta dentro pure un SSD...
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi miky85 » 19/02/13 19:47

beh io non sono molto ferrato su tutto cio ...sono andato un po su internet alla ricerca di componenti buoni che mi permettesseo di poter anche giocare a qualcosa di nuovo che è uscito sul mercato da poco.
Pensa che nel mio pc comprato due anni fa ho un processore AMD ATHLON II 160u processor , una scheda video NVIDIA GEFORCE 6150E , 3GB RAM , 320 GB DI HD ...capite che con quella scheda video posso giocare solo a Football Manager e nient'altro

quindi visto che quello che ho messo su come configurazione è un po vecchia cosa mi consgiliate di buono per fare un computer che non costi tanto e possa anche essere buono per giocarci?
miky85
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/02/13 13:37

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi Archangel256 » 19/02/13 19:54

Scusa, non volevo sembrarti scortese, mi rendo conto che il mercato dell'hardware può sembrare complicatissimo per chi non ha il tempo di seguire da vicino la sua evoluzione. Ho provato a buttarti giù una configurazione, ho dimenticato di mettere l'alimentatore, per stare nel budget potresti mettere un Corsair CX500 o un XFX Pro 550W

(Clicca sull'immagine per vederla a dimensione intera)

Immagine

Con una configurazione così giochi alla grande a tutti i titoli attualmente disponibili.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi miky85 » 19/02/13 20:25

Archangel256 ha scritto:Scusa, non volevo sembrarti scortese, mi rendo conto che il mercato dell'hardware può sembrare complicatissimo per chi non ha il tempo di seguire da vicino la sua evoluzione. Ho provato a buttarti giù una configurazione, ho dimenticato di mettere l'alimentatore, per stare nel budget potresti mettere un Corsair CX500 o un XFX Pro 550W

(Clicca sull'immagine per vederla a dimensione intera)

Immagine

Con una configurazione così giochi alla grande a tutti i titoli attualmente disponibili.


ma figurati non c'è problema per la risposta :D
grazie mille..si guarda potrei spendere anche meno mettendo un HD inferiore anche 320GB tanto ho un TB di hard disk esterno , e quindi risparmiare sul quello...il problema è che dovendomelo fare assemblare dovrei pagare anche il sistema operativo e la manodopera aggiunti al costo totale :P
miky85
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/02/13 13:37

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi miky85 » 19/02/13 20:28

anche le ventole , la scheda audio , ecc.....
miky85
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/02/13 13:37

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi Archangel256 » 20/02/13 00:05

miky85 ha scritto:anche le ventole , la scheda audio , ecc.....


Beh, la scheda audio è integrata nella scheda madre, se non hai esigenze particolari va benissimo.

Ventole al momento non ne hai nel case?
Comunque te ne serviranno al massimo 2 o 3, tieni conto che il processore, la gpu e l'alimentatore hanno già le loro ventole.

Per il discorso costi, se devi anche farlo assemblare il prezzo ovviamente sale...ma l'OS pensavi di prenderlo originale? Perché in questo caso dovrai alzare un po' il budget, non ti consiglio di risparmiare sui componenti se vuoi fare un computer da gioco duraturo.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi miky85 » 20/02/13 08:51

se sapessi assembllarlo da solo mi comprerei solo i pezzi visto che il case ce l'ho ...si le ventole ce le ho ma siccome si tratta di un pc preso 6 anni fa e che ho dovuto cambiare 2 anni fa perche si continuava a spegnere da solo ,( mi hanno detto che il problema era la scheda madre e le ventole del processore ) dovrei prima smontare tutto , lasciare il case immacolato e poi procedere con il resto .
Poi dovrei vendere anche il mio pc attuale piu un HD da 1TB da poter ricavare qualcosina per farmi assemblare quello nuovo ...esigo troppo eh :-D
miky85
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/02/13 13:37

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi Archangel256 » 20/02/13 11:49

Se hai un po' di tempo da dedicarci non è affatto difficile montare un pc, in genere i manuali sono abbastanza chiari, in internet poisi trovano guide e videoguide complete e ovviamente possiamo darti una mano anche qui! Così risparmi i soldi dell'assemblaggio, e magari pure quelli del sistema operativo, se decidi di installarlo per conto tuo...
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi miky85 » 20/02/13 13:08

si risparmierei un sacco di soldi..tenendo conto anche che la Ram dovrebbe essere ancora buona anche se il pc è fermo da 2 anni quindi magari non in buonissime condizioni. Comunque grazie mille ...vorrei chiederti , se puoi , secondo te quanto potrebbe valere attualmente il mio pc. Praticamente come nuovo .
un Packard Bell Imedia , sistema operativo windows 7 64 bit, HD interno 320GB , HD esterno IOMEGA 1TB , 3gb RAM , SCHEDA VIDEO nvidia geforce 6150E , processore AMD ATHLON II 160u
miky85
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/02/13 13:37

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi Archangel256 » 20/02/13 22:53

Non so darti una stima precisa, i desktop si svalutano in fretta, secondo me se ci guadagni 200€ puoi ritenerti soddisfatto...a meno che non trovi un pollo disposto a pagare di più.
Se vendi il tuo vecchio pc, dovrai prendere anche un nuovo case, se non sai già cosa prendere puoi dare un'occhiata ai Cooler Master.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi miky85 » 20/02/13 23:04

no io ho 2 pc..uno è fermo da 2 anni perche si è bruciata la scheda madre e la ventoila del processore , e invece di cambiare i pezzi ne ho comprato un altro che ho da 2 anni ed ha quei requisiti che ti ho scritto sopra . Col senno di poi non lo avrei mai comprato perche con la fretta ho preso il piu conveniente senza guardare piu di tanto i componenti
miky85
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/02/13 13:37

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi Archangel256 » 21/02/13 09:35

Ah, ok, ho capito, allora se vuoi usare il case del PC rotto montarci i pezzi nuovi controlla che il case abbia i buchi per montare una scheda madre micro ATX.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc per poter anche giocare

Postdi miky85 » 21/02/13 09:52

Archangel256 ha scritto:Ah, ok, ho capito, allora se vuoi usare il case del PC rotto montarci i pezzi nuovi controlla che il case abbia i buchi per montare una scheda madre micro ATX.


oggi vado in un negozio dove prendono pc e pezzi usati e vediamo cosa mi dicono del mio computer , quanto sarebbero disposti a darmi
miky85
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/02/13 13:37


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Pc per poter anche giocare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti