Condividi:        

Perchè riavviare?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Perchè riavviare?

Postdi boba74 » 18/02/13 21:49

Salve, vorrei sapere per quale motivo ogni volta che si accende il pc occorre riavviare il sistema....
Capisco quando si installano programmi o si fanno aggiornamenti, ma per quale motivo da che esiste windows il sistema operativo deve essere sempre riavviato ogni volta che si accende il PC?
OK, la memoria ram è voltaile, ma è già tantissimo tempo che esiste la possibilità di congelare o ibernare il sistema salvando la memoria ram su un file che poi viene ricaricato tale e quale una volta che viene "scongelato", per altro con grande risparmio di tempo rispetto a dover ricaricare da zero tutti i file di sistema. Questa opzione l'hanno resa selezionabile direttamente anche con Windows 7, ma resta un'operazione "a richiesta", cioè l'ibernazione non avviene di default ogni volta che si spegne il pc, mi chiedo il motivo: non si farebbe prima a spegnere il pc e ritrovarselo nella stessa identica videata una volta riacceso? :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: Perchè riavviare?

Postdi nikita75 » 18/02/13 23:32

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Perchè riavviare?

Postdi deviltry » 19/02/13 00:45

difatti molti portatili con win7 di default hanno l'ibernazione sul tasto di accensione
io stesso sul fisso ho sempre impostato l'ibernazione sul tasto di accensione e quando vedo che il sistema rallenta faccio un riavvio per rinfrescarlo anche prima con xp (non era ibernazione ma sospensione) ho sempre fatto così

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Perchè riavviare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti