Condividi:        

sTAMPANTE IN RETE DOMESTICA

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

sTAMPANTE IN RETE DOMESTICA

Postdi irio » 14/02/13 10:13

Ciao a tutti,
ho necessità di collegare il mio pc e il portatile dei miei figli al modem di Alice ADSL e poter inoltre usare la nostra unica stampante, una HP 1510, la quale ha un solo ingresso per collegamento USB. Con il collegamento wirless del portatile non ho possibilità di inviare comandi alla stampante. Come posso fare? Grazie a tutti
irio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/10/11 21:34

Sponsor
 

Re: sTAMPANTE IN RETE DOMESTICA

Postdi antoo69 » 14/02/13 19:35

Se la stampante ha solo una porta usb l'unica strada percorribile è la condivisione della stampante. Ossia devi creare una rete domestica a cui collegare i due pc, poi colleghi la stampante al fisso e la metti in condivisione con il portatile, sul quale dovrai instalare i driver della stampante. La nota dolente è che il pc al quale la stampante è connessa tramite cavo usb deve essere acceso per poter condividere la stampante con il portatile. Se cerchi in questa sezione troverai dei topic sull'argomento "condivisione stampanti".
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: sTAMPANTE IN RETE DOMESTICA

Postdi deviltry » 15/02/13 00:39

oppure compri un printer server o persino un hub usb di rete
io ne ho preso uno che ha 5 porte dove ho collegato fisso due stampanti e uno scanner in più spesso collego chiavette dove lascio piccoli file da lasciare sempre disponibili a tutti....
la cosa forse un pò scomoda è che si ha un programma da aprire e selezionare cosa si vuole utilizzare e quando viene selezionata è come se in quel momento venisse collegata fisicamente al pc che lo richiede quindi quando una cosa è collegata ad un pc non può essere collegata ad un'altro ... ma c'è un tasto per prenotare il collegamento e al pc dove è collegata viene un messaggio che dice un'altro computer richiede il collegamento gli dai il permesso?

questo è di rete cablata ma mi sembra che ce ne siano anche wireless cosi non hai bisogno di installarla nei pressi del router

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "sTAMPANTE IN RETE DOMESTICA":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti