Condividi:        

Rete wifi proxy e hamachi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete wifi proxy e hamachi

Postdi Luigi.Sbamb » 13/02/13 17:22

Salve a tutti spero di trovare qualcuno che gentilmente risolva il mio problema. Una settimana fa mi sono trasferito per motivi di studio in un campus, con me ho portato un pc portatile poichè lì mi era stato detto di avere una connessione a internet. Il punto e che questa connessione sfrutta un proxy e oltre ad essere molto lenta mi blocca gran parte delle pagine e non mi permette di accedere a giochi on line come Cabal,o Dragon ball Online, tuttavia ho la possibilità di usare alcuni programmini come hamachi. Siccome a casa ho un pc fisso connesso a una buona rete wifi mi chiedevo se non era possibile sfruttare la connessione del campus per creare tramite hamachi una rete Lan virtuale col mio pc a casa e il portatile. In seguito condividere tramite questa rete virtuale la connessione di casa col portatile. Se avessi avuto la possibilità di creare una lan reale con un cavo ethernet so che ciò era possibile, ma in queste condizioni si può fare qualcosa ? aspetto suggerimenti da qualche mago del pc :S se la risposta è affermativa per favore guidatemi passo passo nelle operazioni da eseguire.

(Ps: molti potrebbero pensare: non si fa prima con una internet key ? il fatto è che dopo 1Gb di traffico giornaliero (che consumo nel giro di 1 oretta) per default l operatore telefonico ti riduce la banda, e con la velocità che ri rimane non è possibile nemmeno caricare una pagina figuriamoci giocare ... )

Se avete qualche consiglio migliore fate pure, grazie in anticipo ;)
Luigi.Sbamb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/13 17:12

Sponsor
 

Re: Rete wifi proxy e hamachi

Postdi quizface » 13/02/13 18:58

ammesso che si possa fare... se hai poca banda, avrai poca banda comunque. Il fatto che a casa hai una connessione veloce non serve a niente, il collo di bottiglia e' la connessione che hai adesso. Probabilmente il proxy ti blocchera' anche hamachi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rete wifi proxy e hamachi

Postdi nikita75 » 13/02/13 19:26

hai visto a che velocita' navighi ? usa http://www.speedtest.net

Per bypassare il proxy vedi questo link qui :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Rete wifi proxy e hamachi

Postdi Luigi.Sbamb » 13/02/13 20:31

effettivamente alla questione della banda nn ci ho proprio pensato... anche se di sera nn è malissimo, quizface hai altre soluzione perfavore ? che ne pensi dell' internet key e l ' inconveniente che sopra ho scritto :S ? nikita le tue soluzioni sono molto buone e le userò senz' altro grazie mille;) ma il vero problema nn si risolve ovvero la questione dei game online che più mi premeva :S
Luigi.Sbamb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/13 17:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete wifi proxy e hamachi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron