Condividi:        

Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Postdi ricky53 » 11/05/10 12:29

Ciao Excelsior,
come hai posizionato i dati: devono partire dalla riga "2" !!!

Prima di invare la macro l'ho PROVATA.

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Sponsor
 

Re: Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Postdi Excelsior » 11/05/10 13:03

Ciao ricky53,
mi spiace che ti sia risentito, ma io non ho fatto altro che simulare quello che avevi suggerito il 07/05, e cioè:

"direi di andare avanti facendo delle ipotesi e per passi successivi:
1. l'elenco delle squadre è in colonna "A" del "Foglio2" (con quante squadre vuoi)
2. le due squadre che devono sfidarsi le posizioniamo nel "Foglio1" colonne "A" e "B""


Tu dici chiaramente di posizionare L'ELENCO DELLE SQUADRE NELLA COLONNA "A" NEL FOGLIO2 MA NON SPECIFICHI DI PARTIRE DALLA COLONNA 2.
Dal punto 2. capisco che gli incontri (Sq1 vs Sq2, ecc.) vengono riportate nel FOGLIO1, colonne A e B.

Ho copiato il codice in un modulo.

Se faccio come dici tu, cioè inserisco da Sq1 a Sq6 in colonna A del FOGLIO2, non succede nulla.
Le 6 (o quante vogliamo) squadre devono essere riportate nel FOGLIO1 affinchè la macro generi un output nel FOGLIO2.

Poi, se la lista parte dalla cella A1, devi inizializzare i contatori a 1 se vuoi generare l'output corretto nel FOGLIO2, mentre se la lista delle squadre inizia dalla cella A2 (ma tu non l'avevi scritto) allora l'output nel FOGLIO2 risulta corretto inizializzando i contatori K e J a 2.

Può capitare che la comunicazione non funzioni correttamente, ma ciò non vuol dire che io ti abbia accusato di non aver provato la macro prima di postarla, nè che io non abbia seguito le tue istruzioni che ho riportato all'inizio del messaggio. Mi dispiace se pensi che io abbia voluto fare il saccente.
In ogni caso mi sembra una discussione un pò inutile, perchè siete sempre il mio forum preferito!
Excelsior
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/02/10 14:47

Re: Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Postdi ricky53 » 11/05/10 13:54

Ciao,
non me la sono presa assolutamente.
Stavo scrivendo quando è squillato il telefono, ho continuato a scrivere ed a parlare al telefono ed ho scritto in modo sintetico.
Quando si scrive non sempre si ha il tempo di scrivere tutto ed in modo preciso.
Nessun problema andiamo avanti in tranquillità.

Scriviamoci, se vuoi, via MP perchè non vorrei disturbare gli utenti della discussione di raimea.

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Postdi raimea » 11/05/10 18:08

bozza V 4.0
sono riuscito ad inserire fogli nel file "inglese" che crea giornate. ;)

ora i 2 file sono nello stesso file (allegato)

http://rapidshare.com/files/386117101/tornei-inglese_ital_v4.3.zip.html

ho un problema all' avvio...
quando attivo le macro mi da un ...... errore di run-time 1004 (ma alcune volte altro codice)
con debug mi porta qui --

Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_Open()
  Sheets("Message").Visible = False
  'Set up for random schedules. Use randomize to ensure its a different
  'schedule the users sees each time the file is opened
  With Sheet1.ComboBox2
    .Clear
    .AddItem ("Do not randomize")
    .AddItem ("Pick schedule at random")
    .AddItem ("Specify schedule key number")
    .ListIndex = 1
  End With
  Sheet1.TextBox1.Enabled = False
  Randomize
  Sheet1.nplayers = Sheet1.Cells(1, 1).Value
  Sheet1.CommandButton1_Click   <<<<<  errore messo in giallo dopo debub....
  If Sheet1.OptionButton2.Value Then Sheet1.ComboBox1.Visible = False
End Sub


penso che il problema sia dovuto ad una protezione all'avvio del programma
ma io non so come aggirare risolvere

PS
x excelsior
in questo file ho provato a scrivere sq1 a sq6 nel foglio - squadre-
e nel foglio -calendario - mi trovo le corrette 15 combinazioni
dale un occhio
ciao :)
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Postdi raimea » 14/05/10 12:08

bozza V 6
ho risolt problema macro avvio
ora ho creato un nuovo foglio - giornate nomi
dove viene sviluppato la combinazione del fgl - giornate - fatta con numeri
con il nome delle squadre da te scritte in fgl squadre..
aggiunto possibilita gestire il ritorno.

ora vorrei gestire le date degli incontri
cioe' :
scrivendo la data Col B in fgl -giornate nomi-
individuare le partite di quella riga e riportare tale data in fgl -calendario- col D sulla riga del relativo incontro...
azz ... non semplice e' ?

alla prossima :D

allego ovviamente file....

http://rapidshare.com/files/387200279/Copia_di_tornei-inglese_ita_V6.0.zip.html
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Postdi Con20 » 10/02/13 12:08

Salve ragazzi... leggo solo ora il topic in questione...
Non è che si potrebbe avere il file? Su rapid oramai non c'è più...

Grazie
Marco
Con20
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/02/13 12:04

Re: Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Postdi raimea » 10/02/13 15:51

ciao
prova qui se trovi cio che cerchi

http://www.lelugarine.eu/downloads.asp?id=535

ciao
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti

Postdi Anthony47 » 10/02/13 22:42

Oltre a quanto ti segnala raimea io segnalo questa discussione che forse aveva un tema uguale: viewtopic.php?f=26&t=94628
In questo post c' e' anche il link a un foglio che risolve il problema con poche formule, oltre che una macro che fa la stessa cosa in modo solo un po' piu' modulare: viewtopic.php?f=26&t=94628#p541696

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Organizzazione tornei: come accoppiare i partecipanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti