Condividi:        

Antenne wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Antenne wifi

Postdi Mailo » 30/01/13 14:49

Buongiorno a Tutti.
Il problema che vorrei sottoporvi riguarda l'uso delle antenne wifi per la ricezione delle reti wifi libere. Abito vicino ad un emettitore di segnale della rete DigitRoma che offre 4 ore giornaliere di navigazione gratuita previa registrazione di un numero di telefono. Allo scopo ho comprato una antenna wifi usb che, all'interno dell'abitazione, prende benissimo tutte le reti wifi del palazzo meno che DigitRoma. Se però sposto l'antenna fuori il terrazzo il segnale viene preso. Come risolvere senza comprare un cavo usb lungo e che serpeggia dentro casa e senza andare necessariamente sul terrazzo ?? In buona sostanza esiste una antenna autoalimentata che possa essere posizionata dove questo segnale arriva e rispedito al mio pc ?
Grazie
Mailo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/07/07 09:41
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Antenne wifi

Postdi m.paolo » 03/02/13 09:53

Forse il segnale che emette DigitRoma non è potente abbastanza da poterlo ricevere in casa tua. Che antenna wifi usb usi?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Antenne wifi

Postdi Mailo » 09/02/13 15:42

Il segnale c'è ma il problema sono le pareti della casa. La mia antenna è un mod. della blueway. Quello che vorrei è staccare l'antenna dal pc e collegarla wifi allo stesso. Quindi antenna e ricevitore del segnale catturato dall'antenna.
Ciao
Mailo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/07/07 09:41
Località: Roma

Re: Antenne wifi

Postdi quizface » 09/02/13 16:25

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Antenne wifi

Postdi Mailo » 04/03/13 21:46

Si è questa. Che mi dici ?
Grazie
Mailo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/07/07 09:41
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Antenne wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti