Condividi:        

associazioni file pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

associazioni file pdf

Postdi boba74 » 08/02/13 12:48

Salve, dispongo di acrobat reader 8.3 e anche di Adobe acrobat 4 (quest'ultimo mi serve per modificare i pdf). Siccome li ho installati entrambi, ho impostato l'apertura automatica dei file (doppio clic) in modo che si aprano con il reader 8.3, ma ci sono alcune applicazioni in cui in automatico mi vengono aperti con l'acrobat 4, ad esempio: un pdf allegato a una mail in Outlook express, ma anche alcuni programmi tipo archivi database che hanno un loro motore di ricerca interno e si appoggiano automaticamente ad acrobat 4 per aprire i pdf. Il problema è che file creati con versioni più recenti della 4 non vengono aperti....
Come posso fare per impostare l'apertura dei file con il reader 8.3?
(Ho windows XP)
Grazie
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: associazioni file pdf

Postdi quizface » 08/02/13 13:08

hai provato a cliccare destro sul file -> apri con e scegli il programma ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: associazioni file pdf

Postdi boba74 » 08/02/13 14:46

quizface ha scritto:hai provato a cliccare destro sul file -> apri con e scegli il programma ?

ovviamente sì, ma questo posso farlo solo se volgio aprire direttamente il file da una cartella (ho già anche associato l'estensione pdf ad acrobat reader 8...
ma quanto il file lo apro come allegato mail o da un programma che utilizza i pdf, me li apre automaticamente con acrobat 4....
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: associazioni file pdf

Postdi boba74 » 08/02/13 16:29

Risolto: ho installato il reader XI e adesso funziona.... 8)
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "associazioni file pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

cron