Condividi:        

problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Windows

Postdi abccomputer » 05/02/13 22:00

Salve,
ho un pc con windows 7 Home Premium e browser Internet explorer 9, con problema di questo tipo.
Ieri dopo i soliti aggiornamenti automatici di Windows il pc ha cominciato a dare i seguenti problemi:
- si è disattivato l'antivirus MCAFEE e anche mandandolo in esecuzione compare una finestra bianca;
- accedendo alla mia e-mail su Yahoo non riesco più ad accedere alla versione aggiornata e mi rimanda ad una vecchia versione in quanto non sono attivi gli script di Java;
- accedendo a contenuti dove sono presenti video o registrazioni non riesco a vederli nè sentirli;
- diversi contenuti non vanno oltre una determinata pagina
Per prima cosa ho controllato gli script di Java in Strumenti/opzioni/sicurezza/livello personalizzato e li ho attivati tutti. Ho cercato sul mio pc il programma Java da menù start e non era presente quindi l'ho scaricato di nuovo.
Siccome tra gli aggiornamenti c'era anche "Strumento di rimozione malware di Windows x64 - gennaio 2013 (KB890830)" che ha richiesto l'autorizzazione quando è stato scaricato, ho pensato che fosse quello il problema e ho cancellato il relativo file.
Poi ho disinstallato tutti gli aggiornamenti di ieri.
Sono stata in chat con un operatore Mcafee che mi ha dato 4 soluzioni da provare scaricando tools vari di Mcafee, ma niente da fare. Mi resta solo da disintallare e reinstallare MCAFEE giusto per provare.
Mcafee comunque è il meno come problema, mal che vada lo reinstallo. Mi preoccupa il resto. Chiedo la vostra opinione per capire se è un problema che posso risolvere! Grazie!!!
abccomputer
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/02/13 21:53

Sponsor
 

Re: problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Win

Postdi pcvarese » 05/02/13 23:27

Potrebbe essere un problema hardware ovvero RAM oppure Hard Disk.
Per fare il test della RAM ti puoi scaricare http://www.ultimatebootcd.com/download.html masterizzare l'ISO, avviare al boot il CD, scegliere memoria e poi memtest.
Per l'hard disk puoi provare a fare uno scan disk che in alcuni casi riesce a recuperare dei settori danneggiati.
lo trovi col tasto destro su c: > proprietà > strumenti > Scan disk > spunta tutto e avvia > riavvia il pc
Avatar utente
pcvarese
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 02/02/13 23:15

Re: problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Win

Postdi nerolubo85 » 06/02/13 15:27

Forse lo strumento di rimozione malware ha rilevato e rimosso qualche file infetto tra gli eseguibili di Java e/o Internet Explorer (Il fatto che l'antivirus è danneggiato potrebbe essere un segno di infezione).
Non so esattamente come funziona visto che a me non ha mai rilevato niente.. però potresti tentare un ripristino del sistema. Hai qualche punto di ripristino recente? Altrimenti, se hai la partizione di recupero e il disco di Seven, potresti riportare il tutto allo stato iniziale.
Prima di farlo però potresti postare qui il log di HiJackThis e prima ancora devi assolutamente fare il backup di tutti i dati importanti.
Auguri
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Win

Postdi abccomputer » 07/02/13 08:24

Ringrazio tutti per le risposte. E' stato sufficiente fare un ripristino del sistema ad una data precedente al problema e ora funziona tutto perfettamente... grazie!!!
abccomputer
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/02/13 21:53

Re: problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Win

Postdi abccomputer » 20/02/13 08:36

In realtà i problemi non sono del tutto risolti... dopo essere andata al punto di ripristino mi sono accorta che quando seleziono un'icona sul desktop e faccio click destro per scegliere una delle varie opzioni (elimina, copia, ecc.) non appare nessun menù a tendina e si apre una piccola finestra in centro al desktop con la dicitura "esplora risorse", poi lo schermo diventa tutto blu per un attimo ritorno dopo poco alla schermata desktop. Che significa?
abccomputer
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/02/13 21:53

Re: problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Win

Postdi nerolubo85 » 20/02/13 09:57

Ciao, hai anche un punto di ripristino precedente a quello?
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Win

Postdi abccomputer » 20/02/13 12:37

Purtroppo no...
abccomputer
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/02/13 21:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi dopo installazione aggiornamenti automatici Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti