Condividi:        

acquisto pc usato

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto pc usato

Postdi x-bayt » 05/02/13 19:48

Salve gente. Io ho un problema e assai grosso ho rotto la scheda madre del pc fisso.
L'ho fatto vedere da due tecnici in due negozi e tutti e due mi han detto che è la scheda madre è rotta.
Ora il problema non sussisterebbe se si potesse cambiare la scheda madre ma peccato che il pc è vecchio di 10 anni (e in 10 anni l'unico problema che mi ha dato è stato l'alimentatore che ho dovuto sostituire) e il negoziante dove l'ho comprato e del quale mi fidavo ha chiuso il negozio il 31 dicembre 2012.
Ho chiesto alcuni preventivi per un pc nuovo e chiedendo anche se si poteva recuperare il cakes e l'alimentatore e tutti e due mi han detto di si. Solo che mi han fatto dei prezzi (pc completo senza schermo, mouse e tastiera) a 300 euro. Io per curiosità sono andato al mediaword e ho visto che con gli stessi soldi prendo un pc superiore a quello che mi han proposto e con Sistema Operativo.
Ora io non posso spendere 300 euro visto che il pc mi serve maggiormente per navigare e scaricare (e mi basta che la scheda madre abbia una porta eterhnet per collegare il modem e le porte usb) e che stia collegato 24h su 24h e pensavo di comprare uno usato spendendo la metà.
Volevo chiedervi se vuoi conoscevate qualche sito dove non diano fregature e si possa acquistare un usato garantito.
Grazie
x-bayt
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/02/13 20:09

Sponsor
 

Re: acquisto pc usato

Postdi quizface » 05/02/13 19:59

Posta marca e modello di scheda madre (ammesso che sia la scheda madre) ed anche tipo di processore e dimensione della RAM
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acquisto pc usato

Postdi x-bayt » 05/02/13 20:16

Scheda madre msi k9vgm-v processore ADM 512 di ram (non ne sono sicuro) e HD da 60gb Se conoscete un sito dove li assemblano i pc nuovi senza spendere 300 euro dite pure
x-bayt
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/02/13 20:09

Re: acquisto pc usato

Postdi x-bayt » 05/02/13 20:18

Visto che qua nella mia città dove abito ci son 4 negozi in croce e tendono a fregare alla grande
x-bayt
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/02/13 20:09


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto pc usato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti