Condividi:        

problema con il router dopo aggiornamento firmware

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con il router dopo aggiornamento firmware

Postdi miki ironman » 05/02/13 17:03

buonasera a tutti, nella speranza di ricevere qualche dritta dai guru dell'hardware cerco di spiegare cosa è accaduto.
ieri mi sono deciso ad aggiornare il firmware del tp-link tl mr3420 del quale posso dire solo che bene, ho scaricato dal sito ufficiale tp-link il file bin, ho collegato il router con il cavo ethernet e ho effettuato l'aggiornamento. quando ha terminato l'aggiornamento con successo ha chiesto il reboot effettuato ciò alla fine ha tolto la connessione ed è uscito il messaggio aggiornamento non riuscito non connesso ad internet preciso che ho fatto la fesseria di farlo in modalità wifi anche perchè non ho l'adsl da linea fissa. a niente sono valse tutte le operazioni di ripristino del vecchio firmware e neanche con vari tentativi di rifare l'aggiornamento, ogni volta a conclusione del reboot si disconnette e siamo alle solite. ho provato anche via dos con tftp ad inserire il file bin ma mi dice impossibile copiare il file xxxxx.bin ora l'ho inviato all'assistenza che me lo ripristineranno in garanzia. detto ciò esiste una modalità diversa da quella del 192.168.1.1 perchè se mi collego con la key inserita nel pc non si collega alla pagina web del router o se riesco a collegarmi quando eseguo gli aggiustamenti me li esegue mentre quando tento di reinstallare il file del firmware mi dice non connesso. ho tentato tutti i reset anche quelli profondi. ora resta solo la mia curiosità. grazie
miki ironman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/02/13 16:13

Sponsor
 

Re: problema con il router dopo aggiornamento firmware

Postdi quizface » 05/02/13 19:47

E' sempre meglio non aggiustare quello che non e' rotto, si rischia di fare danni.
Sei sicuro di aver scaricato il file giusto? di quel router ne esistono 2 versioni.
Una volta scaricato il firmware, hai usato questa procedura http://www.youtube.com/watch?v=kFM9RjxgZnQ con il router collegato col cavo Ethernet al computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con il router dopo aggiornamento firmware

Postdi miki ironman » 06/02/13 14:39

salve, il file l'ho scaricato da tp-link con marca, modello, numero seriale, ecc. rilevato direttamente la cosa è tanto anomala che la tp-link me ne rispedisce uno nuovo visto che è in garanzia. anche loro hanno rilevato che la procedura adottata è giusta. il router era collegato con il cavo ethernet come spiego nella domanda oltretutto ho anche il gruppo di continuità per un'eventuale stacco corrente. ne ho aggiornati a decine di firmware di ogni tipo e non era mai successo. ma mai dirre mai
miki ironman
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/02/13 16:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con il router dopo aggiornamento firmware":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti