Condividi:        

Windows 7 non si avvia più!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 03/02/13 11:41

Salve,
ho un problema con windows 7, non si avvia più... Tutte le opzioni con F8 (provvisoria e etc) non funzionano, è un Notebook Asus, modello A54C 500GB di hard disk e 4 giga di RAM originarie, a cui abbiamo aggiunto un altro banco da 4 pensando che dipendesse dalla RAM.
Ho provato:
- disco di ripristino, non funziona. Dopo 10 ore del comando C:\>chkdsk C: /r si trova ancora al 2% e mi dice in molti casi ..."file record segment is unreable".

Prima di questo ho provato ad utilizzare lo strumento di windows 7 che rileva gli errori e prova a ripararli in autonomia, infatti rileva:
che è presente un errore sul disco,
ma dopo averlo lasciato lavorare per una notte intera (avantieri) al mattino era ancora in corso ma secondo me si è solo impallato, ed ho bloccato tutto.

Sempre col medesimo strumento, se prova ad utilizzare "load driver" ( mi permette di navigare all'interno del pc) mi fa vedere le partizioni e i vari documenti in C (nel sistema operativo) poi rileva una partizione E system dove il rilevatore me la dà come utilizzata per 1/3 invece se entro mi dice che è vuota (empty).
Poi mi rileva una partizione D che praticamente è libera (non ho mai utilizzato), se collego chiavette usb le rileva e mi permette di cercare documenti.
Tutto fa pensare che sia l'hard disk, ma allora perché mi permette di vedere i files e salvarli?
In precedenza, mi aveva permesso di entrare in provvisoria, ma ora inizia a caricare e poi si blocca.
In precedenza ancora mi era uscito "Windows Boot Manager
si è verificato un problema durante la comunicazione con un dispositivo collegato al computer
l'errore puo essere causato dallo scollegamento di un dispositivo di archiviazione rimovibile ad esempio unità usb esterna mentre era in uso oppure un malfunzionamento dell'hardware ad esempio disco rigido o unità CD-ROM verificare che i dispositivi di archiviazione rimovibili siano collegati correttamente
quindi riavviare il computer.
Se il problema persiste,contattare il produttore dellìhardware.
Stato: 0xc00000e9
Informazioni: Errore imprevisto di I/O



Come posso risolvere?
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Sponsor
 

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 05/02/13 09:11

Salve,

nessuno può o sai aiutarmi? Almeno qualche indicazione!
Grazie
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi quizface » 05/02/13 13:15

start ha scritto:Tutto fa pensare che sia l'hard disk, ma allora perché mi permette di vedere i files e salvarli?


anche io penso sia l' hard disk, se ti fa vedere i files e salvarli sei gia' fortunato, non indulgiare di piu' fallo subito.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 05/02/13 15:59

Salve, aggiornamento.
Un mio amico mi ha prestato un hd di un suo vecchio pc, con vista dentro.
L'ho collegato, (fortunatamente era un asus) e magicamente è partito, con vista.
Ora, visto che dalla sezione ripristino, quando mi dice di caricare i driver e pertanto mi permette di navigare "all'interno", vedo la partizione c con il (os). Se io volessi fare una sorta di backup, in un hd esterno e poi formattare l'hd e ripristinarlo come da fabbrica e poi fruttare il backup appena creato per non perdere programmi ed altro, è fattibile una cosa del genere?
Cosa faccio? come si fa il backup? Copio semplicemente tutto c?
Grazie
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi pcvarese » 05/02/13 23:43

per quanto riguarda i dati puoi copiarli semplicemente ma i programmai no ti servono gli eseguibili per reinstallarli.
Se il tuo problema sono i product key che non hai più nel caso di windows e office ci sono dei programmi che ti permettono di recuperare i product key.
Avatar utente
pcvarese
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 02/02/13 23:15

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 06/02/13 09:22

Salve,

in questo caso, puoi segnalarmi questi programmi per questo recupero, che pero lavorino in ambiente dos e la procedura corretta per eseguirli?
Grazie

Ps: ma tornando alle impostazioni di fabbrica, ho sempre bisogno del key di windows?
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi pcvarese » 07/02/13 13:38

se devi recuperare il product key di office che non hai più devi collegare il tuo hd ad un altro pc, per esempio con un box esterno come questo http://www.monclick.it/product.aspx?Cod ... 520esterno.
Poi installi ProduKey http://www.nirsoft.net/utils/product_cd ... nloadLinks. Col tasto F9 accedi alle opzioni avanzate e selezioni la seconda opzione.
In questo modo recuperi anche il codice di windows che comunque dovresti avere su una etichetta sul pc. Se riesci a far partire il processo per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica non dovrebbe chiederti il product key di windows.
Avatar utente
pcvarese
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 02/02/13 23:15

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 09/02/13 18:35

pcvarese ha scritto:se devi recuperare il product key di office che non hai più devi collegare il tuo hd ad un altro pc, per esempio con un box esterno come questo http://www.monclick.it/product.aspx?Cod ... 520esterno.
Poi installi ProduKey http://www.nirsoft.net/utils/product_cd ... nloadLinks. Col tasto F9 accedi alle opzioni avanzate e selezioni la seconda opzione.
In questo modo recuperi anche il codice di windows che comunque dovresti avere su una etichetta sul pc. Se riesci a far partire il processo per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica non dovrebbe chiederti il product key di windows.


salve,
purtroppo leggo questo post solo ora dopo essere intervenuto, ma senza risultato.
Allora mi sono copiato alcuni dati su un hd esterno.
Provvedo a formattare scegliendo l'opzione 1 dopo essere entrato nella schermata f9. sembra che analizzi, e proceda bene, poi alla fine mi fa un ERROR rosso gigantesco. Riavvio manualmente e mi dice che il bootmrb is missing!!
Il produckey è sotto quindi non mi necessita saperlo.
La partizione di ripristino è ancora presente.
Inoltre, all'avvio mi esce PORT 0 toshiba, smart status bad, bacup and replace. press f1.
Che devo fare?
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi pcvarese » 10/02/13 11:55

anche la partizione di ripristino ormai è inutilizzabile quindi devi procurarti il DVD di installazione del tuo Windows 7 Home 64bit.
Io ho scaricato l'iso (file con estensione .iso ovvero l'immagine del DVD da masterizzare) da emule oppure puoi utilizzare qualsiasi programma di file sharing basta recuperarlo. Una volta che hai la iso come dicevo la masterizzi. Imposti dal bios del tuo PC l'avvio dal lettore CD (sequenza di boot) e avvii col DVD inserito. Così reinstalli Windows 7. Ti potrebbero mancare alcuni driver che puoi scaricare dal sito della ASUS.
Avatar utente
pcvarese
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 02/02/13 23:15

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 10/02/13 12:28

Salve,

io credo che tutto dipenda dall'HD da 500 gb (toschiba) che ha qualche settore danneggiato e pertanto non permette di completare il ripristino.
Come dicevo in un altro post, ho recuperato da un amica un hd da 250 con Vista dentro e l'ho collegato al pc. A parte qualche problema di drivers, tra cui quello di rete, il wireless, la scheda video (mi imposta la vga), tutto funziona. Infatti ho copiato i dati personali della mia amica su il mio hd esterno.
Visto che ho questo hd da 250 gb e funziona, vorrei oramai utilizzarlo e montarci su Win7.
IO credo che la partizione recovery dell'Hd toschiba (quello danneggiato), sia funzionante. Credo che quell'hd abbia bisogno di una formattazione completa.
E' fattibile una cosa del genere: (visto che ora mi collego ad internet da un altro pc, ma con la chiavetta ed ho solo 250 mb di connessione)
copiare la partizione recovery che visualizza sull'hd esterno; (magari per essere sicuri che sia integra posso controllarla con il dos? come si fa?)
montare l'hd da 250 gb con vista e formattarlo,
e avviare tutto da recovery del hd esterno, per installare win7.
Credo che l'unica cosa che necessiti siano i driver dell'hd da 250 gb(posso recuperarli da qualche parte nell'hd da 250 gb?)
Sarebbe fattibile una cosa del genere.?

Riepilogo gli strumenti a mia disposizione:
cd di ripristino di win7.
hd esterno da 500gb
hd interno da 250 gb con vista, funzionante;
hb interno toschiba da 500 gb, con recovery, sistema operativo win7 che pero non parte dopo formattazione con opzione 1 da recovery,partizione data vuota e una parzione system.
Possibilità di download internet, limitata a circa 250 mb da chiavetta vodafone.
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi quizface » 10/02/13 13:09

Io proverei l'ultima spiaggia per il recupero dei settori danneggiati del vecchio hard disk e l'ultima spiaggia sono due programmi :
HDD Regenerator 2011
Spinrire 6.0
Entrambi ti creano (da un computer funzionante) un CD di boot per il recupero dei settori danneggiati. Farai partire il computer con l'hard disk da testare con quel CD.
Se il recupero funziona, avrai di nuovo l' hard disk funzionante, non pero' a mio parere affidabile, quindi ti consiglio poi di clonarlo con uno nuovo o comunque affidabile.
Se vuoi, mandami un MP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 10/02/13 14:35

Salve e grazie per la risposta.
Allora il pc funzionante non ha il lettore. Posso fare il procedimento con una chiavetta usb?
Mi spiegheresti come si fa?
Grazie.
ps:Mi dici dove scaricare quei 2 programmi, sperando non siano molto grandi.
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi quizface » 10/02/13 17:25

hai un MP

Si HDD Regeneretor permette di fare una chiavetta USB

Ci vorranno parecchie ore per la scansione completa
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 10/02/13 21:19

salve,

il programma non parte.mi dice che la versione non è aggiornata e mi rimanda all'update su explorer?!
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 12/02/13 09:53

sALVE

ho deciso di installare win7 sull'hd che conteneva vista, in quanto il mio Hd da 500 gb, oramai credo sia compromesso.
Ora mi sorge i problema dei vari driver giusti. Come posso fare?
Essenzialmente mi serve il driver del hd nuovo e poi tutti i driver della pc, tra cui il lettore!
Cosa posso fare ? Ce un lista da cui è possibile ricavare i driver che sono installati?
Grazie
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi quizface » 12/02/13 14:19

Prima installa Windows 7,che ha gia' di suo quasi tutti i driver che ti servono, poi controllerai in Gestione Periferiche quelli che ti mancano dalle periferiche non riconosciute.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi start » 12/02/13 15:48

Salve,

il problema è che non mi rileva i driver del lettore e gia mi blocca tutto.
La procedura che ho seguito e da qua.
http://www.tomshw.it/forum/windows/2339 ... mente.html

Ho preso la versione x64 e creato il dvd.
Magari ora provo tramite chiavetta usb, sperando non mi richieda i driver, anche di quella.
Il lettore è un TSSTcorpDVD+-RW SN-208BB ma non trovo i driver su internet.
Grazie
start
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 31/08/11 09:41

Re: Windows 7 non si avvia più!!!

Postdi quizface » 13/02/13 14:40

Se usi una porta USB3 devi inglobare il driver nel cd di windows 7 o scaricare un windows 7 che lo abbia gia'

Il driver lo trovi qui' Asus A54C
Le istruzioni in inglese qui' Using USB flash media on USB 3.0 ports.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 non si avvia più!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti