Condividi:        

Modem 56k, velocizzare connessione, come?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem 56k, velocizzare connessione, come?

Postdi Jedi82 » 10/03/03 13:13

Ho provato ieri sera ad accelerarlo con slim speed e devo dire che mi segnava al posto dei soliti 45k un bel 115k!!! anche se dopo la prima disconnessione e ritornato ai vecchi tempi...Premesso che credo poco a qst programmi, ci son di buoni, di affidabili che mi potete consigliare? O qlc buona modifica?
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Nicola » 10/03/03 13:28

Quei 115Kbps sono fittizi.. infatti quando il modem non riesce a trovare la vera velocita' di connessione ti dice quella MODEM - PortaCom...

io credo poco a questi programmi... non fanno modifiche effettive.. direi al max di far controllare la linea, usare i drivers specifici del modem, niente prolunghe ed usare un sistema operativo che ha un buon sistema TCP-IP per sfruttare al massimo la connessione (es.: Linux).

Prova al max EasyMTU, anche se i miglioramenti sono minimi ed alcune volte nulli se il SO ha gia' l'MTU giusto per la tua connessione...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 10/03/03 13:32

una cosa utile la fanno quei programmi ( non sò quali, ma ce ne sono) che cachano gli indirizzi IP dei siti che visiti per evitare di fare sempre la richiesta dns... non è tantissimo ma un minimo di banda la risparmi ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 10/03/03 15:15

X la serie 'programmi turbo acceleratori' per connessione Internet, vai a questo link.
Non so quanto possa essere vero, ma tentar non nuoce... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jonesy » 14/03/03 22:43

ieri ho scaricato questo programmino:

http://downloads-zdnet.com.com/3000-2155-10134191.html

si chiama rocket launcher, la velocità di connessione mi si è raddoppiata o meglio l'ho sfruttata al meglio, scarico a 5,2 KB/sec, mentre prima al massimo arrivavo a 3, 3 e mezza, a parità di velocità di connessione iniziale che appare nel dialer di windows xp.
Credo sia dovuto al fatto che prima la connessione mi si incantava :neutral:

Dice di funzionare così:

Internet Rocket works by changing some values in your registry. These values determine the size of the packets which you send, the(size of the da|a header, cachm sizes, and moze. When Window{ is freshly installed, these settings are optimized for LAN connections - not the Internet. Internet Rocket can walk you through a step by step wizard to help you optimize it for your situation. Internet Rocket's sub-utility, DNS Rocket, will speed your connection by caching domain names and their corresponding IP addresses on your hard disk. Here is a list of what Internet Rocket is and isn’t:

Internet Rocket is a simple way to speed up your Internet transfer by optimizing your registry.
Internet Rocket is not a 'web cache'.
Internet Rocket cannot make you connect faster (if you have a 33.6 kbps modem, you cannot connect faster than 33.6 kbps).
Internet Rocket cannot improve line conditions, your ISP’s quality, or the speed of the server you are connected to.

Note: Internet Rocket does not need to be running while you use the Internet. In fact, only run Internet Rocket when needed to change the Internet settings or update the hosts file.
[/quote]
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi pjfry » 14/03/03 22:54

interessante
cambiare i valori del registro effettivamente può essere utile, il tcp\ip ha un sacco di parametri che possono essere ottimizzati
solo che non quando fà il caching dei dns se non và runnato durante la connessione :mmmh: forse cerca i siti che hai in cronologia e li inserisce in hosts?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 15/03/03 12:27

i miglioramenti ci sono soprattutto con sistemi vecchi e datati.. sotto NT/2k/xp gia' il tcp-ip è megli.. per non parlare di quello di Linux :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jedi82 » 15/03/03 12:28

lo provero di sicuro grazie!
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 15/03/03 13:02

Nicola ha scritto:i miglioramenti ci sono soprattutto con sistemi vecchi e datati.. sotto NT/2k/xp gia' il tcp-ip è megli.. per non parlare di quello di Linux :)
certo però se quel programma riesce a configurarti mtu,receive window e altra roba ottimizzandoli per la tua connessione ( dipende dal provider e dalla linea) potrebbe cmq fare qualcosa di buono... almeno evitarti una fase di negoziazione all'inizio :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 15/03/03 13:05

certo qualche miglioramente c'è quasi sempre ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi eduardroccatello » 15/03/03 18:32

linux è il top per il networking
se volete prestazioni reali (quelle che veramente darebbe il vostro modem) vi consiglio caldamente di passare al pinguino.
Eduard Roccatello
Modding, overclock and hardware reviews @ http://www.pcimprover.it
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
eduardroccatello
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 09/12/02 20:06
Località: Rovigo

Postdi fabrix » 19/03/03 13:19

be ragazzi piu' di tanto un modem 56K non puo' dare....e come se in una cannuccia volete far passare un ettolitro di acqua al secondo.....diciamo che esistono cannucce + larghe come dsl e che sarebbe bene non illudere la gente con programmini che anche se danno qualche minimo giovamento non si puo' certo parlare di miglioramenti veri e propri
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi eduardroccatello » 19/03/03 13:25

la banda teorica massima è circa 7kb/s
sotto windows (9x) me la sognavo (max 5kb/s)
sotto linux invece la raggiungo
Eduard Roccatello
Modding, overclock and hardware reviews @ http://www.pcimprover.it
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
eduardroccatello
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 09/12/02 20:06
Località: Rovigo

Postdi Nicola » 19/03/03 13:31

io noto la differenza anche tra 9x (98) e NT (Xp) che non è di poco e raggiungevo con il 56k anche qualcosa in più di 7kb con connessione 50.6 kbps
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonesy » 21/03/03 17:21

Nicola ha scritto:i miglioramenti ci sono soprattutto con sistemi vecchi e datati.. sotto NT/2k/xp gia' il tcp-ip è megli.. per non parlare di quello di Linux :)


Io ho windows XP, poveretto non credo sia lui ma la connessione, purtroppo sono del terzo mondo :lol: e la linea è uno schiifooo!! :aaah

Purtroppo anche quel programmino mi ha abbandonato, devo disinstallarlo e reinstallarlo ogni volta, sennò mi manda continuamente finestre di errore :(
Se solo linux vedesse il mio modem!!!
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Nicola » 21/03/03 17:26

[OT]

modem pci interno? look @ http://www.linmodems.org

modem esterno? accendilo prima del PC..

[/OT]
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonesy » 21/03/03 22:48

[OT]
usb esterno, non trovo l'interruttore però :undecided:, con windows si accende la lucina di stand by, con linux noooo :( :( :(
buaaaaaaaaaahhhhhhhh
[/OT]
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Nicola » 22/03/03 12:28

Jonesy ha scritto:[OT]
usb esterno, non trovo l'interruttore però :undecided:, con windows si accende la lucina di stand by, con linux noooo :( :( :(
buaaaaaaaaaahhhhhhhh
[/OT]


si accende in automatico.. cmq cerca il nomemodello del tuo modem + linux su google ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem 56k, velocizzare connessione, come?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti