Condividi:        

Recovery Win 7 impossibile: ASUS ET2400XVT All in one

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Recovery Win 7 impossibile: ASUS ET2400XVT All in one

Postdi Mandimartel » 31/01/13 18:34

Buonasera a tutti,
sono Mandimartel e mi sono appena iscritto per chiedervi riguardo ad un problema con il mio pc fisso ASUS All in One ET2400XVT.
Purtroppo ne sul forum pc facile ne sul web ho trovato risposte al mio cruccio. Cercherò di essere più didascalico possibile.

Necessito di riportare il Pc montante Windows 7 Home edition allo stato originario, come uscito dalla casa, ma qualunque operazione letta sembra impossibile ed inspiegabile.

1 - Ho provato come per qualunque altro pc, a ripristinare il sistema da Disco di ripristino:
risultato: non si avvia il recovery, ma si apre una finestra con diverse opzioni di ripristino a status precedenti;
Se da windows provo andare in Ripristino da disco, mi dice che serve un disco originale windows che nessuno ha se non sbaglio.

2 - Scoperto che esiste una partizione nascosta su tutti gli asus da avviare con F9 all'avvio ci provo:
stesso risultato precedente

3 - Provo senza disco ad effettuare il recovery windows standard premendo F8:
stesso risultato precedente.

4 - Leggo che per effettuare il ripristino devo disabilitare il Boot booster:
entro nel dos all'avvio premendo F2, vado su Boost, ma non mi si presenta nessuna voce da abilitare/disabilitare

Quale soluzione dovrei provare secondo voi? Ci sono dei presupposti per credere che la partizione nascosta sia danneggiata? (anche se trovo impossibile in quanto il pc è praticamente nuovo)

Eppure sono riuscito a visionare che la partizione di recovery nascosta esiste...ma non so perchè non mi viene avviata ne trovata in nessun modo!

Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi.
Mandimartel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/01/13 18:15

Sponsor
 

Re: Recovery Win 7 impossibile: ASUS ET2400XVT All in one

Postdi quizface » 31/01/13 19:24

Se hai il manuale in italiano e' a pag. 46 se non ce l'hai scaricalo da http://www.asus.com/AllinOne_PCs/ET2400 ... ownload_29 e vai a pag. 46 del PDF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Recovery Win 7 impossibile: ASUS ET2400XVT All in one

Postdi Mandimartel » 31/01/13 20:39

Già fatto ... purtroppo il seguente manuale dice tutto e niente....
Ho capito che devo disattivare il boost ... peccato che non ci sia proprio scritta la voce...
Mandimartel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/01/13 18:15

Re: Recovery Win 7 impossibile: ASUS ET2400XVT All in one

Postdi quizface » 01/02/13 13:42

Fai cosi' allora:
Scarica gpart iso image.
Masterizza l'immagine su un CD (con l'opzione scrivi immagine). Puoi usare ImgBurn se vuoi
Quindi fai il boot dal CD che hai appena fatto.
Quindi vedrai qualcosa tipo questa in manage partition in gpart

Immagine

Assumendo che la prima partizione sia la recovery, clicca destro sulla partizione e seleziona Menage Flag, quindi seleziona "boot"
esci togli il CD e fai ripartire il computer che dovrebbe fare il boot direttamente dalla partizione nascosta.

Immagine

Ovviamente poi una volta ripristinato a default devi riusare gpart per riportare tutto come prima
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Recovery Win 7 impossibile: ASUS ET2400XVT All in one

Postdi Mandimartel » 01/02/13 18:45

Ringrazio a tutti per l'aiuto, sono riuscito a correggere il problema che avevo evitando il ripristino.
In ogni caso mi segnerò i vostri consigli nel caso in cui non mi servano nuovamente in futuro.
Mandimartel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/01/13 18:15


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Recovery Win 7 impossibile: ASUS ET2400XVT All in one":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti