Condividi:        

Tabella Pivot

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Tabella Pivot

Postdi astrigno » 30/01/13 12:33

Salve, ho un problema di questo tipo.
Questo è un estratto di una tabella pivot in formato tabella:
CDC FORNITORE IMPORTO
82201 FORNITORE A 800,00
FORNITORE B 200,00
……… …….
……… …….
……… …….
82201 Totale 1.000,00

Vorrei che il campo centro di costo (CDC) venisse riportato su tutte le righe della tabella e non solo sulla prima, dal momento che poi i dati li devo importare in un databse con tutti i campi compilati e l'unica soluzione che ho trovato è di fare un copia/incolla.
E' Possibile?
Grazie in anticipo. :?: :?: :?:
astrigno
Utente Senior
 
Post: 121
Iscritto il: 17/05/11 10:01
Località: genova

Sponsor
 

Re: Tabella Pivot

Postdi CANAPONE » 30/01/13 13:35

Ciao,

su Excel 2010 se vai su impostazioni campo, nella scheda layout e stampa basta mettere la spunta di selezione su

Ripeti etichette elementi.

Non so se le versioni precedenti Excel 2007 offrano la stessa possibilità; forse Excel 2007.

In ogni caso puoi copiare la tabella ed incollarla con incolla valori.

Se la prima etichetta di cdc è su B10, vai su B11 scrivi

=B10

copi la formula selezioni la colonna B, premi F5, speciale, selezioni celle vuote. Invio 2 volte e poi copi la colonna B e ammazzi le formule con copia incolla speciale valori.


Saluti
---------------
Excel 2004 su Mac
Excel 2010 su Windows 8
CANAPONE
Utente Senior
 
Post: 430
Iscritto il: 22/11/10 15:43
Località: Firenze

Re: Tabella Pivot

Postdi astrigno » 30/01/13 14:23

No excel 2007 non ha questa possibilità.
La soluzione da te proposta andrebbe bene solo se avessi un CDC da copiare. Il problema è che ne ho molti
astrigno
Utente Senior
 
Post: 121
Iscritto il: 17/05/11 10:01
Località: genova

Re: Tabella Pivot

Postdi CANAPONE » 30/01/13 14:24

Ciao,

basta copiare una volta la formula e riempi tutti gli spazi vuoti.

A questo indirizzo trovi un filmato che spiega molto bene l'utilizzo di F5 (vai a) combinato con speciale celle vuote


http://blog.sayit.ch/2011/05/414/

Usando le pivot su Excel 2003, lavorando anch'io con cdc vds uso l'F5 associato alle pivot decine di volte al giorno.

Saluti
---------------
Excel 2004 su Mac
Excel 2010 su Windows 8
CANAPONE
Utente Senior
 
Post: 430
Iscritto il: 22/11/10 15:43
Località: Firenze


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Tabella Pivot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron