Condividi:        

Rete che utilizza HDSL di Fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete che utilizza HDSL di Fastweb

Postdi carlito57 » 26/01/13 10:41

Ciao a tutti.

Vorrei chiarirmi le idee sulla connessione HDSL: non riesco a trovare notizie che mi spieghino esattamente cos'è.... e premetto che sono ignorante in materia!

Sono l'amministrazione di una società dove sono installati 7 computer. Un paio di anni fa ho cambiato operatore : da TIN.IT sono passato a FASTWEB, per via della lentezza di velocità. Pensavo di poter avere una velocità ben più elevata.

Poiché trasmettiamo anche dati, a volte, abbiamo avuto dei vistosi rallentamenti. Ho fatto delle verifiche con un tecnico di FASTWEB ed abbiamo appurato che la velocità di trasmissione è di 1.7 Mbit/s che viene garantita su tutti gli apparati.

Avrei voluto aumentare questa velocità, ma dopo mesi e mesi di lettere e telefonate da me e FASTWEB mi è stato detto che questa è la velocità massima che mi possono dare. (Il mio ufficio è in provincia di Milano, dove la normale velocità ADSL dell'operatore supera i 7 Mbit/s).

Ho provato a chiamare Telecom e per aumentare la velocità di poco (mi pare di ricordare 3 Mbit/S in HDSL) mi hanno fatto un preventivo di circa 700 euro mensili!

Giusto per capire questo mondo, qualcuno esperto sa dirmi cosa posso fare per aumentare la velocità della trasmissione? A volte entro in locali dove c'è il WI-FI e noto che la velocità di trsmissione è molto elevata: come fanno? Spendono cifre impossibili?
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Sponsor
 

Re: Rete che utilizza HDSL di Fastweb

Postdi quizface » 26/01/13 12:46

carlito57 ha scritto:
Giusto per capire questo mondo, qualcuno esperto sa dirmi cosa posso fare per aumentare la velocità della trasmissione? A volte entro in locali dove c'è il WI-FI e noto che la velocità di trsmissione è molto elevata: come fanno? Spendono cifre impossibili?


No sono semplicemente raggiunti da linee DSL veloci o da fibra ottica.
Probabilmente il tuo ufficio non e' raggiunto da DSL veloce o fibra ottica Fastweb avrebbe dovuto dirtelo che si appoggiava a Telecom e quindi non avresti avuto benefici.

Prova a vedere se al tuo n, telefonico possa corrispondere migliori prestazioni con Aruba http://hdsl.aruba.it/funziona.asp sulla sinistra della pagina, metti il n. di telefono e la banda che desideri
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rete che utilizza HDSL di Fastweb

Postdi carlito57 » 27/01/13 10:16

Ciao. Ho provato a fare la prova e il mio numero è disponibile... però con prezzi proibitivi!

Per 8 MB/s viene stilato un preventivo di 1.768 euro + Iva mensili

Sinceramente, spendere 21.216 euro + Iva all'anno per avere una velocità di 8 Mb/s mi sembra eccessivo. Forse sono i prezzi di mercato... ma credevo di poter risolvere la cosa diversamente.

p.s. il mio ufficio è nel comune di Cusano Milanino... a circa 3 km da Milano.
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Rete che utilizza HDSL di Fastweb

Postdi quizface » 27/01/13 12:42

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete che utilizza HDSL di Fastweb":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti