Condividi:        

Notebook SONY VAIO

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Notebook SONY VAIO

Postdi brazo » 23/01/13 14:28

Dopo varie ricerche, letture e informazioni varie, sono arrivato alla conclusione o mi sono autoconvinto che i SONY VAIO sono i migliori portatili (escludendo i mac ovviamente).
Voi cosa ne pensate e soprattutto quali sono i pro e i contro di questi portatili?

Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire a questa discussione.
brazo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/01/13 17:41

Sponsor
 

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi m.paolo » 23/01/13 18:02

Come per tutte le marche, anche la Sony fa notebook da 600/700 euro e anche quelli da 2000 euro, bisogna vedere quindi quanto vuoi spendere.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi andreabis » 24/01/13 08:10

Anche a me piaccio molto, anche esteticamente. Dipende cosa cerchi. A me piacciono la serie E.
E dovrebbero essere anche ben costruite e solide. Mio padre ha un Sony Vaio di qualche anno e resite molto bene.

Ma come dice m.paolo, ci sono tante configurazioni e tante serie.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi brazo » 24/01/13 08:50

PErsonalmente spenderò tra i 700 max 800 euro..
Ma la mia discussione vuole essere un pò generica, nel senso che da quello che ho visto, a parità di configurazione, anche se con Sony magari spendi un pò di più, secondo me, hai una macchina in termini qualitativi, più bella, più resistente.. insomma migliore.
Questa è la mia impressione.
brazo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/01/13 17:41

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi Archangel256 » 24/01/13 15:58

Più bella è soggettivo, come qualità costruttiva marche come Samsung, Toshiba, Lenovo, Asus o Dell non sono da meno.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi m.paolo » 24/01/13 18:06

brazo ha scritto:hai una macchina in termini qualitativi, più bella, più resistente.. insomma migliore.

Sono daccordo con Archangel riguardo alla bellezza. Inoltre, anche se in generale Sony fa buoni prodotti, non sempre sono esenti da imperfezioni anche evidenti. Mi ricordo una serie (media come prezzo) che aveva il problema che lo schermo si scollava dalla cornice e molti utenti se ne lamentavano. Non sempre Sony è garanzia di un prodotto migliore, dipende ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi andreabis » 24/01/13 18:19

Capita a tutti, tranne forse Apple (?) di far uscire una serie sfigata. Anche se vedo che tra le (altre) marche hai lasciato fuori HP. (serie dv6 :eeh: )
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi m.paolo » 24/01/13 18:35

Non ce l'ho con Sony ma più di un suo prodotto ha avuto difetti, quindi a mio avviso Sony non è per forza sinonimo di qualità più di altri produttori famosi.
Di recente per esempio ho acquistato una fotocamera Sony (una delle top di gamma) e credimi come assemblaggio lascia a desiderare e anche su questo prodotto molti sono rimasti delusi come me.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi quizface » 24/01/13 19:02

Mia figlia aveva un notebook Sony Vaio VGN-FS315E , ha detto che di Sony non ne vuole piu' sentir parlare. Non posso dargli torto costo 30% in piu' della concorrenza, qualita' uguale se non meno della concorrenza.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi andreabis » 24/01/13 20:36

Io non sono qui a difendere Sony, anzi sono qui per avere anche io informazioni in tal senso. Ma da allora, è migliorata la situazione? La serie E mi pare solida.
Per esempio non comprerei mai una fotocamera Sony.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Notebook SONY VAIO

Postdi Archangel256 » 24/01/13 22:14

andreabis ha scritto:Capita a tutti, tranne forse Apple (?) di far uscire una serie sfigata. Anche se vedo che tra le (altre) marche hai lasciato fuori HP. (serie dv6 :eeh: )


Ho avuto solo problemi con HP. In passato Acer aveva la fama (immeritata, a mio avviso) di fare prodotti di scarsa qualità, ma il tasso di rottura nei prodotti HP + decisamente superiore.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Notebook SONY VAIO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti