Condividi:        

problemi con il wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con il wireless

Postdi Francesco1990 » 22/01/13 19:01

Salve a tutti
possiedo un netbook Acer Aspire One 532h-2bb con una scheda Atheros AR5B95 Wireless Network Adapter e da alcuni giorni ho dei problemi con la connessione senza fili.
In pratica quando accendo il pc tra le "Connessioni di rete" mi legge quella senza fili collegandosi senza problemi al modem wifi di casa.
Dopo qualche minuto di navigazione però si disconnette e da li scompare anche "Connessione rete senza fili" da Connessioni di rete non permettendomi più di collegarmi a nessun wifi.
E' forse un problema dell' antenna?? Scusate ma sono poco pratico e vi sarei davvero grato se qualcuno potesse aiutarmi nella risoluzione del problema...

Grazie
Francesco1990
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/13 18:42

Sponsor
 

Re: problemi con il wireless

Postdi nikita75 » 22/01/13 22:55

Ciao Francesco !
Potrei aiutarti , ma a distanza non è cosi semplice
Sono aggiornati i driver della tua scheda di rete )?
Hai provato a cambiare canale al tuo modem WiFi ?

Nelle proprieta^ della tua connessione di rete senza fili --vai sull'icona >>tasto destro del mouse >> proprieta e vai su Protocollo TCP IP ,premi tasto proprieta ..... devi avere i DNS del tuo provider!

Purtroppo ai dimenticato di comunicare nell'apertura del post il tuo SISTEMA operativo .
La procedura che ti ho indicato è valida per WIN XP
.

per wind 7 segui questo link
http://www.youtube.com/watch?v=CpYTW5jZumY
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con il wireless

Postdi Francesco1990 » 23/01/13 11:56

Innanzitutto grazie per la risposta Nikita 75..
confermo che il sistema operativo è xp...non penso sia un problema di modem perchè altre apparecchiature tipo il cell non danno problemi!!
ho provato a seguire la tua procedura e vedo che la spunta è su "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente"
per quanto rigurda l'aggiornamento dei driver della scheda di rete cosa dovrei fare??

aggiungo altre info: di solito quando all'inizio si collega se premo Fn+F2 la luce arancione si spegne..invece quando decide di non farmi navigare più, mi riporta sempre che è connesso alla linea domestica e la luce arancione non si spegne nemmeno se premo i tasti Fn+F2.. poi se mi diconnetto dalla linea domestica, quando ripremo "Connetti" si aggiorna l'elenco reti wifi riportandomi tutte le altre reti dei miei vicini (con segnali molto più deboli) ma non quella di casa mia.
Francesco1990
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/13 18:42

Re: problemi con il wireless

Postdi nikita75 » 23/01/13 18:33

con FN + F2 accendi l'interfaccia Wi- Fi del tuo pc
scaricati i drivers per la tua Atheros
li trovi qu i qui driver
dopo dal prompt dei comandi digita cmd >> tasto esegui e poi >> ipconfig /all e poi posta i risultati sul forum
Guida a ipconfig /all vedi qui

la tua scheda atheros è installata correttamente ?? vedi qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con il wireless

Postdi Francesco1990 » 23/01/13 20:46

si vede che sono troppo imbranato..ho finito a rovinare la situazione perchè ho disinstallato la scheda wireless..adesso?? :oops:
Francesco1990
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/13 18:42

Re: problemi con il wireless

Postdi nikita75 » 23/01/13 21:56

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con il wireless

Postdi Francesco1990 » 24/01/13 16:00

scusa nikita una volta che ho scaricato i driver dal sito che mi hai dato cosa devo fare? io li ho portati con una chavetta sul netbook..e poi? Dentro al rar ci sono 6 file (.cat, .sys, .inf) ma non so quali devo aprire...grazie ancora ;)
Francesco1990
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/13 18:42

Re: problemi con il wireless

Postdi nikita75 » 24/01/13 16:38

Ripristinare o aggiornare un driver

vedi qui tutorial
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con il wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti