Condividi:        

Problema con Outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con Outlook

Postdi gimart » 18/01/13 05:38

Buongiorno a tutti.
Dopo una formattazione del pc e conseguente reinstallazione di Outlook, ho un problema: non sempre trovo nella cartella "Posta inviata" le email inoltrate. Se, però, scelgo come opzione di ricerca "Tutti gli elementi di Outlook", le ritrovo e mi dice che sono appunto nella cartella della posta inviata. Come posso correggere l'inconveniente? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Problema con Outlook

Postdi Anthony47 » 18/01/13 11:23

Le versioni tipo OL2003 avevano la possibilita' di scegliere quali mail visualizzare: Selezionare folder (es Sent Items), Menu /Visualizza /Visualizzazione corrente; la mia scelta preferita è "Inviati a"
Non so quale e' la corrispondenza su OL2010 per poter fare una prova.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema con Outlook

Postdi gimart » 18/01/13 17:43

Anthony47 ha scritto:Le versioni tipo OL2003 avevano la possibilita' di scegliere quali mail visualizzare....


Anthony perdonami, ma non mi sembra che il mio problema sia relativo a quali mail visualizzare. Mi spiego meglio: sulla sinistra della schermata di Outlook ci sono le varie cartelle di posta: posta in arrivo, posta in uscita, posta inviata, posta eliminata ecc. e poi tutte quelle che vuole creare l'utente. Tutto va bene salvo il fatto che, in quella della posta inviata, non trovo le mail inviate da me. Se voglio vederle debbo aprire il "Cerca" e usare questa opzione:

Immagine

A questo punto trovo la mail che cercavo, la sposto nella cartella Posta in arrivo e l'operazione si conclude. Funziona, ma naturalmente è una cosa lunga e noiosa.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con Outlook

Postdi Anthony47 » 18/01/13 19:27

Escludi di poter avere erroneamente impostata, per il folder Posta inviata, una visualizzazione personalizzata (ad esempio Solo Messaggi da leggere, solo Messaggi contrassegnati)?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problema con Outlook

Postdi gimart » 19/01/13 09:23

Anthony ho risolto. La posta inviata veniva conservata nella cartella "Posta inviata" posta in "File di dati Outlook" (che normalmente tengo chiuso) e non nella omonima situata in "Preferite" che normalmente uso. E' stato sufficiente eliminare quest'ultima dalle "Preferite" e inserirvi quella situata in "File di dati Outlook" e tutto è andato a posto.
Mille grazie per l'aiuto.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema con Outlook

Postdi Anthony47 » 19/01/13 12:57

Mille grazie per l'aiuto.
Prego, ma io mi sono limitato a fare il tifo...

Ciao, alla prossima.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con Outlook":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti