Condividi:        

Problemi con il modem d-link dsl-200 usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi BlackAngel » 08/03/03 22:01

..allora...sul forum non ho trovato nulla (forse son io che son incapace :neutral: )

Cmq..mi ricordava qualcosa "via" ...infatti..
Guardando il cd che mi han dato insieme alla scheda madre c'è una voce "via apollo pro".

Se esploro il cd trovo una cartella chiamata "VIA" con dentro altre due cartelle "usb" e "driver" ,se vado su usb trovo praticamente il tutto per installare "VIA USB Filter Driver" .

Mi domando,visto che non è installato,forse manca questo? :-?
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi Ordine » 08/03/03 22:57

Uhmmm un'idea...hai provato ad aggiornare i driver della scheda madre?
Se hai una scheda madre che ha il chpset VIA dovresti installlare i drivers VIA 4in non so a che numero sia arrivati ma comunque basta cercare su GOOGLE e mettere il nome della scheda madre e cercare i drivers..il problema potrebbe dipendere dal fatto che WIN 98 nativamente gestisce male le porte USB se non è affiancato dai dei driver della scheda madre aggiornati e funzionanti!
adirittura ricordo che se nel mio pc non installavo i driver aggiornati della scheda madre dopo l'installazione di win 98 mi dava schermata blu nell 99% dei casi!!
prova..a sto punto tentar non nuoce...secondo me il problema potrebbe essere risolvibile con quello!
ciao facci sapere
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi pjfry » 08/03/03 23:20

http://www.via-arena.com/ (mi ricordavo che c'era, il topic è http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopi ... ght=driver )
prova e speriamo bene :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BlackAngel » 09/03/03 11:26

pensa:la mia solita fortuna..

non va il sito :cry:
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi BlackAngel » 09/03/03 11:33

ho provato senza trattino ..http://www.viaarena.com e .. funziona :-?
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi BlackAngel » 09/03/03 15:25

ho scaricato il tutto....ho installato.....e poi ho dovuto disinstallarlo :mmmh:

motivo?

il pc mi andava a scatti e appena mi collegavo il modem non ce la faceva e si disconnetteva..

altre soluzioni? :evil:
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi pjfry » 09/03/03 15:28

si disconnetteva? quindi si è allineato? oppure parli di un modem analogico?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BlackAngel » 09/03/03 15:49

56k ..

secondo te come riuscirei a connettermi? :cry:
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi pjfry » 09/03/03 15:57

si me l'immaginavo... quindi ti si disconnetteva addirittura il 56k? scusa la domanda, ma sei sicura di aver scaricato e intallato i driver giusti per la tua scheda madre? insomma, un peggioramento così netto è un pò eccessivo :undecided:
cmq tra le ultime possibilità ti rimane quella di aggiornare il bios della scheda madre...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Ordine » 09/03/03 16:11

Sai Pifry che stavo per chiedere la stessa cosa? mi sembradavvero strano che adesso enanche il 56 k funzioni...bah guarda bene di aver scaricato i giusti driver per la giusta scheda,.....è troppo stano che ti dia tutti questi problemi!!! :(
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi pjfry » 09/03/03 16:25

ho dato un'occhiata al sito e mi pare d'aver capito che i driver sono gli stessi per tutti... boh?!
prova ad installare solo quelli dell' usb http://www.viaarena.com/?PageID=71#usb e vedi che succede :P
il 56k è interno o usb?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BlackAngel » 09/03/03 18:18

il 56k interno .. porta com3
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi BlackAngel » 09/03/03 19:32

:diavolo:

scaricato tutto...installato tutto...ho installato il modem adsl...ma....

NULLA...

grrrrrrrrrrrrrr
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi pjfry » 09/03/03 19:45

ti resta la possibilità di aggiornare il bios della scheda madre, non hai ancora provato,no? :D

se non cambia nulla aggiornando il bios resta un'unica possibilità, io te la dico,poi valuta te...
il modem l'hai noleggiato? se sì,potresti provare a chiedere al provider se te lo cambia con uno ethernet, devi installare una scheda di rete ma se ne trovano a 15 euro,non credo sia un problema :)
il modem ethernet dovrebbe essere molto meno pesante da gestire per il sistema, quindi probabilmente avresti + possibilità di navigare con quel computer,però non posso certo assicurartelo al 100% 8) (arriveranno altri pareri, cmq ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 09/03/03 20:18

giuro che non ho capito un fico secco...

ma mi spiegate cos'è che non funziona?

che c'entra il 56k?

che abbonamento ADSL hai?

il modem si allinea con la centrale?

una volta che si è allineato (qualche luce verde si accenderà presumo) prova a fare un ping a qualche server (per esempio ping http://www.libero.it) tutto questo senza aprire explorer.

Ma non è che si blocca explorer invece delle connessioni?

Hai fatto una bella scansione antispyware, antivirus, antitrojan, antitetanica?

Scusa la marea di domande, ma siamo andati a finire su un aggiornamento BIOS per un modem USB!

Ultima domanda... hai altre periferiche USB (funzionanti possibilmente?)?

Comunque accertati di fare la procedura qui descritta:
WinMe
Win98

Ciao...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BlackAngel » 09/03/03 20:39

[dopo essere riemersa dalle domande risponde :-? ]

allora...per il bios della scheda madre,adesso cerco.

risposte alle domande :

ma mi spiegate cos'è che non funziona?

il modem adsl non si sincronizza

che c'entra il 56k?

io uso in questo momento il 56k

che abbonamento ADSL hai?

libero adsl light

il modem si allinea con la centrale?

il modem NON si sincronizza :cry: [e due]

una volta che si è allineato (qualche luce verde si accenderà presumo) prova a fare un ping a qualche server (per esempio ping http://www.libero.it) tutto questo senza aprire explorer.

forse se si sincronizzasse,cmq rimane lampeggiante

Ma non è che si blocca explorer invece delle connessioni?

quella volta che si sincronizzava e si connetteva e aprivo explorer si bloccava il sistema,non funzionava più nulla,ne tastiera,ne mouse,dovevo resettare

Hai fatto una bella scansione antispyware, antivirus, antitrojan, antitetanica?

si...è quando ogni volta formattavo la prima cosa che installavo [con il pc vuoto e appena formattato pensavo che doveva funzionare] era il modem,ma,nessun cenno di vita


Ultima domanda... hai altre periferiche USB (funzionanti possibilmente?)?

ne ho due,e prima di formattare in una avevo lo scanner,lo avevo pensato..ed infatti lo avevo collegato alla porta usb dello scanner...ma nulla


Adesso hai più chiare le idee? :undecided:
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi pjfry » 09/03/03 20:47

pier siamo arrivati al bios perchè mi sembrava di aver provato tutto il resto... se funzionano linea,modem(su un altro pc),provider,porte usb e modem 56k (quindi non è neanche un problema di explorer o del tcp\ip) io l'unica possibilità che vedo è che il pc non je la fà... non è detto che si risolva aggiornando il bios ma che ne sò, magari diventa + efficente nell'uso delle usb :roll:
cmq se hai altre idee... :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BlackAngel » 09/03/03 21:10

dimenticavo:
insieme al modem mi han dato il cd di installazione e fa già tutto lui
cmq volevo aggiungere che quella volta che si sincronizzava,si bloccava il sistema se aprivo explorer,ma se ad esempio aprivo programmi di chat [mIRC,MSN] il sistema non si bloccava e funzionava tutto tranquillamente.
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi BlackAngel » 10/03/03 10:09

credo che il mio sia un caso particolare.. :mmmh:

avevo pensato di installare via apollo pro/plus ..quello che c'è nel disco della scheda madre.
mentre stava facendo l'installazione si blocca e mi da un errore e mi dice di riavviare il pc,lo riavvio.
Avevo pensato di lasciar stare visto che avevo altro da fare,dovevo installare un programma,inserisco il cd [e visto che l'autorun non va :mmmh: ] vado su risorse del computer e non trovo più ne l'icona del cd-rom ne quella del masterizzatore,riavvio il pc,all'inizio li trova ma su windows no,ho riavviato... nulla.

Ho dovuto aprire il registro e ripristinare un backup del giorno prima.
Ma si può? :evil:
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi pjfry » 10/03/03 10:23

:eeh: cominciano a venirmi dei grossi dubbi sullo stato del PC ... ma a parte il modem, per il resto funziona tutto bene?? perchè se li desse a me tutti questi problemi comincerei a pensare a qualcosa di hardware che stà per esplodere (ram,hard disk,controller ide, cavi dell'hard disk-cd rom...) :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con il modem d-link dsl-200 usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti